Entra in contatto:
Mirante 700868745

Calcio Serie A

Le pagelle di Fiorentina-Parma

Le pagelle di Fiorentina-Parma

Poche le note positive per il Parma, in una serata, soprattutto nel secondo tempo, molto negativa. Male in pariticolare il centrocampo, che nella ripresa è crollato dopo aver retto bene, e l'attacco, mai pericoloso. Dall'altra parte straordinaria la prestazione di Jovetic, ben supportato da Cerci e Vargas. Bene anche Gamberini dietro.

MIRANTE 6,5 Sicuro, sempre, riesce a limitare i danni. Nel primo tempo dice di no ai viola sventando la minaccia in un paio di occasioni, nella ripresa non può fare miracoli.

ZACCARDO 5 Dalle sue parti è un autostrada, con Pasqual e Vargas che hanno campo libero, in particolare il peruviano. Serataccia.

PALETTA 5 Attento nel primo tempo, meno nella ripresa quando in occasione dei primi due gol poteva decisamente fare qualcosa in più.

LUCARELLI 6 Meglio di Paletta, tappa qualche buco con l’esperienza. Ma è una serata dura con i guizzanti attaccanti viola.

GOBBI 5,5 Preferito a Rubin, gioca una buona prima parte di gara. Ha però responsabilità sul terzo gol.

ZE EDUARDO 6 A volte un po’ evanescente e fumoso, ma ci mette tanto impegno e crea un paio di grattacapi alla Fiorentina. Male però in copertura.

MORRONE 5,5 Il capitano gioca un buon primo tempo, limitando Montolivo. Poi nella ripresa cede il passo.

JADID 5,5 Schierato a sorpresa, in mezzo al campo ci mette la grinta ma fatica a tamponare. E non crea gioco.

MODESTO 6 Dalle sue parti il Parma non corre grossi rischi. Lascia il posto a Crespo e con la squadra più esposta arriva il tris viola.

BIABIANY 5 Avanzato nel ruolo di seconda punta, è evanescente, anche se corre parecchio. Male anche da esterno sinistro.

FLOCCARI 5 Troppo solo, troppo isolato. Non incide, ma onestamente non ha nemmeno il supporto e la possibilità di incidere.

(21’st) CRESPO 6 Sostituisce Modesto e si sbatte, ma non riesce a cambiare il volto alla gara.

(30′ st) BLASI sv Entra al posto di Morrone, ma è troppo tardi e osserva Jovetic segnare il tris.

(32′ st) GALLOPPA sv Al posto di Jadid a gara già chiusa, non ha il tempo e la possibilità di aiutare il Parma.

ALL. COLOMBA 5,5 Senza Giovinco prova a mescolare le carte: le scelte non lo ripagano, ma i gol arrivano da disattenzioni difensive. La sua squadra però è troppo timida, anche quando schiera due punte.

FIORENTINA: Boruc 6; De Silvestri 5,5, Gamberini 7, Natali 6,5, Pasqual 6,5; Behrami 6,5, Montolivo 6,5, Vargas 6,5 (25’st Kharja 6); Cerci 7 (29’st Romulo 6,5), Silva 5,5, Jovetic 7,5. All. Mihajlovic 6,5

ARBITRO: Rizzoli di Bologna 6 Direzione di gara senza grossi grattacapi. Se la cava bene.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A