Si è parlato tanto di Cristian Zaccardo in questi ultimi giorni. Ma non per il fatto che domenica incontrerà Â la sua ex squadra, il Bologna, nella sfida che potrebbe decretare la salvezza matematica del Parma, bensì per le tanti voci di mercato che circolano su di lui e su una sua possibile partenza.
Reduce da un turno di squalifica scontato contro il Palermo, Zaccardo tuttavia sembra concenrato sul presente, almeno a quanto ha detto nella conferenza stampa di oggi a Collecchio a due giorni dal derby della via Emilia. Un presente molto sereno per il Parma, reduce da tre vittorie consecutive e ad un passo dalla certezza di restare in A, che potrebbe appunto arrivare domenica con un successo al Dall’Ara.
“Il traguardo è vicino: non è ancora fatta ma manca poco – ha detto il difensore 30enne – Rispetto a un mese fa stiam odecisamente meglio dopo nove punti in tre settimane e per questo andiamo al Dall’Ara per fare punti e dare continuità al nostro buon momento, anche se troveremo un avversario affamato di punti e non ancora salvo”.
Zaccardo è uno dei tanti ex della gara e conferma che non mancheranno gli stimoli, oltretutto visto quanto è sentito il match dai tifosi. Un ex come mister colomba, che ha cambiato il volto del Parma anche secondo Zaccardo. “Ha portato compattezza, solidità, maggiore equilibrio in campo e a livello mentale il cambio in panchina ci ha dato indubbiamente una scossa positiva. Ora riusciamo a giocarcela alla pari con tutte, senza soffrire più come in passato – ha aggiunto Zaccardo, che in conclusione ha anche parlato del suo futuro, visto che è stato uno degli argomenti della settmana – Nel calcio tutto può succedere ma per ora nel mio futuro c’è il Parma. Ghirardi e Leonardi sanno benissimo che io qui sto bene e penso che ci siano tutti i presupposti per fare bene”.