Per prepararsi al meglio alla gara di sabato sera con l'Inter, il Parma non sta trascurando nessun particolare.
Ne è la prova il fatto che Franco Colomba ha deciso di sostenere l’odierna sessione di allenamento sotto i riflettori del Tardini, davanti ad un centinaio di tifosi, probabilmente per far calare la squadra già da oggi nel clima partita. E’ quindi un Parma concentrato e determinato quello che scenderà in campo contro i nerazzurri, eliminati ieri sera dalla Champions League dallo Schalke 04. Incognita, quindi, lo stato d’animo della squadra di Leonardo che potrebbe arrivare a Parma ferita o arrabbiata.
Il presidente del Parma Tommaso Ghirardi, anche lui presente a questa speciale sessione notturna, ha le idee precise su che Inter ci si debba aspettare al Tardini: “Credo che l’Inter sia una squadra che deve sempre lottare per vincere, e lo deve fare anche a Parma, quindi mi aspetto una gara difficilissima nella quale i nerazzurri, al 99% poteranno a casa il bottino pieno. Il Parma è comunque vivo, ci crede, da qui in avanti deve costruire la sua salvezza in casa, ed è per questo motivo che anche sabato venderà cara la pelle. Abbiamo ancora qualche punto di vantaggio sulle inseguitrici e gli scontri diretti a nostro favore con la Sampodoria, siamo consapevoli della nostra situazione in classifica ma siamo vivi, c’è entusiasmo, la città è vicina e quindi siamo abbastanza tranquilli”.
In sintonia con il presidente crociato anche Amauri che vede i nerazzurri ancora in corsa per il titolo: “Non so se influirà o meno sul morale dell’Inter l’eliminazione dalla Champions League, forse i giocatori avranno qualche rammarico ma di certo sanno che invece il campionato non è ancora chiuso e loro sono ancora in corsa per lo scudetto. Detto questo, come l’Inter ha il suo campionato, anche noi abbiamo il nostro, sappiamo che c’è una salvezza da raggiungere quindi abbiamo l’obbligo di far bene. L’Inter in questo periodo sta prendendo molti gol, quindi speriamo di fargliene anche noi senza però subirne. Comunque, al di là del momento difficile che sta passando, l’Inter rimane il Top del Top, quindi sarà una partita molto difficile per noi, anche se ce la metteremo tutta per far bene”.
Colomba ha continuato ad impostare la squadra su un sistema di gioco ad albero di Natale con la formazione tipo che vede Candreva e Giovinco dietro ad Amauri. Unica variazione rispetto alla partitella di ieri pomeriggio a centrocampo, con Modesto che ha preso il posto di Valiani. Ancora differenziato per Palladino e Marques, mentre sono rientrati nel gruppo, anche se a scartamento ridotto, Crespo e Ze Eduardo. La società ha fatto sapere oggi che per la gara con l’Inter sono andati esauriti tutti i tagliandi di Curva Nord e Tribuna Centrale Est.