Finisce 8-0 la prima amichevole della stagione del Parma targata Pasquale Marino. L'avversario era il Levico Terme (Eccellenza), la squadra del paese dove si sta svolgendo il ritiro dei gialloblù.
In evidenza Crespo e Paonessa autori di una doppietta a testa che hanno entusiasmato i circa 800 tifosi crociati presenti sugli spalti. C’era attesa per vedere all’opera i nuovi arrivati, ma anche per conoscere i meccanismi del nuovo sistema di gioco, il 4-3-3. Lo spagnolo Marques ha strappato applausi per una serie di dribbling ubriacanti, Paonessa si è dimostrato molto abile nel ruolo di esterno sinistro. Bojinov, invece, ha giocato come esterno destro del terzetto offensivo. Prima Paloschi e poi Crespo hanno ricoperto il ruolo di prima punta. Bene anche la difesa con Rossi terzino sinistro, molto propositivo.
Il ritmo della gara è statao basso e il bel gioco si è visto solo a fasi alterne. D’altronde i muscoli dei 22 giocatori utilizzati da Marino (Cristiano Lucarelli è rimasto a riposo per una contrattura alla gamba sinistra) sono imballati a causa dei carichi di lavori durante questi primi giorni di ritiro a Levico.
“Mi è piaciuto l’impegno e la determinazione di tutta la squadra – ha commentato il tecnico Marino – . Ho visto alcuni movimenti e fraseggi interessanti, ma siamo carichi di lavoro e poco veloci, miglioreremo con il tempo. Abbiamo sfruttato molto le fasce e questo era importante nel 4-3-3 che ho in mente. C’è voglia di lavorare ed entusiasmo, la società ha costruito una squadra con una buona mentalità”.
PARMA – LEVICO TERME 8-0
Marcatori: pt 29′ pt Lucarelli, 31′, 34′ Paonessa, 44′ Antonelli; st 8′ Crespo, 29′ Morrone, 40′ Rispoli, 42′ Crespo.
PARMA (4-3-3) Primo tempo: Mirante, Zaccardo, Paletta, A.Lucarelli, Rossi; Valiani, Dzemaili, Antonelli; Bojinov, Paloschi, Paonessa.
PARMA (4-3-3) Secondo tempo: Pavarini; Rispoli, Felstcher, Paci, Castellini; Morrone, Coppola, Galloppa; Bojinov (21′ st Diniz), Crespo, Marques. All. Marino
Note: cielo coperto, spettatori 800 circa, angoli 9-2 per il Parma.