Entra in contatto:

Calcio Serie A

Calciomercato: Parma ad un passo da Bojinov, Diamanti e Giaccherini

bojinov esultanza gol parma 639869087

Dopo Paletta (Boca Juniors) anche Carmona (Reggina). La Lazio continua ad intromettersi nelle trattative di mercato del Parma tant'è che che sarebbe vicinissima all'acquisto di due obiettivi gialloblù e nelle prossime ore potrebbe chiudere il doppio affare, anche se mai dire mai.

Il Parma, però, non sta a guardare e nella giornata di domani il presidente Ghirardi e l’ad Leonardi voleranno a Londra per mettere a segno due veri e propri colpi di mercato: Bojinov (Manchester City) e Diamanti (West Ham). Il primo dovrebbe arrivare a titolo definitivo (Ghirardi ha offerto 3 milioni, l’alternativa è il rinnovo del prestito), il secondo in prestito con diritto di riscatto. Se tutte le cose dovessero andare per il verso giusto tra domani e giovedì potrebbe arrivare l’ufficialità.
In attesa di Bojinov e Diamanti (se così fosse Jimenez è pronto a trasferirsi a Udine), la società crociata continua a tenere calda la pista che porta a Giaccherini del Cesena, promettente attaccante esterno che lo scorso anno si è messo in luce nel campionato cadetto (il giocatore piace molto a Marino). Parma e Cesena avrebbero raggiunto un accordo per la comproprietà. In Romagna danno l’affare concluso al 99%, in realtà mancano ancora alcuni dettagli e poi non è da sottovalutare la concorrenza di Fiorentina, Roma e Catania.
Capitolo cessioni: il Genoa insiste per avere Antonelli e sarebbe disposto ad inserire nella trattativa il centrocampista spagnolo Zapater, uno specialista dei calci piazzati. Il suo ingaggio è abbordabile, per questo il Parma ha chiesto alcuni giorni prima di dare una risposta definitiva.
Leonardi continua a parlare anche con l’Udinese dell’ex Guidolin per uno scambio di difensori: Coda o Lukovic in Emilia, Dellafiore in Friuli. Le due società hanno deciso di aggiornarsi la prossima settimana, quando il Parma tornerà dall’Inghilterra.
Il Parma ha riscattato Nemanja Covic, attaccante serbo preso a gennaio in prestito dal Proleter Fk. Infine l’asse Parma-Atalanta: ieri la società bergamasca ha ufficializzato il nome di Gabriele Zamagna (un ex che a Parma ha lasciato ottimi ricordi) e nei prossimi giorni inizierà a pianificare il mercato. Zamagna incontrerà Leonardi per discutere di Manfredini e Valdes.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A