Entra in contatto:
donadoni conferenza 489062706

Calcio Serie A

Donadoni: A Torino con grandi stimoli. Vedremo chi ne ha di più

Donadoni: A Torino con grandi stimoli. Vedremo chi ne ha di più

Vigilia di Torino-Parma, la febbre sale. Ma Roberto Donadoni, durante la consueta conferenza stampa pre partita, ha cercato di diffondere calma e tranquillità . La vittoria resta l'unica strada che porta in Europa. L'Olimpico di Torino sarà  tutto esaurito. Ecco le parole del tecnico:

ENERGIE: “Abbiamo la consapevolezza che la gara ha un’importanza grandissima, però abbiamo lavorato come tutte le altre settimane, con la priorità nostra come credo dei nostri avversari, di ricaricarsi dal punto di vista fisico e mentale con tutte le risorse rimaste”.

STIMOLI: “Giocheremo a casa loro, uno scenario che da questo punto di vista potrà essere meraviglioso. Andare lì e disputare alla penultima di campionato una partita che ha un peso del genere è di grande stimolo. Dovremo essere bravi ed attingere appunto ad ogni riserva di energia rimasta per fare una prestazione maiuscola e avere la meglio sul Torino”.

CINICI: “Andiamo con la convinzione che dobbiamo essere bravi a mantenere sempre la gara viva e che le occasioni che ci capiteranno dovranno essere concretizzate. Sotto questo aspetto dobbiamo essere molto cinici e determinati. La voglia di gol deve essere la punta dell’iceberg del lavoro di tutto l’anno, dobbiamo avere determinazione feroce in questo”.

TORINO IN SALUTE: “Affrontiamo un Torino in grande salute con davanti giocatori determinanti, non a caso uno è capocannoniere della A. Quindi ripeto, dovremo avere grande attenzione attingendo a tutto quel che rimane delle forze residue di una stagione in cui si è speso molto. Vedremo chi ne ha di più.

GHIRARDI E I TIFOSI: “La squadra ha sempre fatto affidamento prima di tutto su se stessa. Tutto quello che ci sta intorno è un qualcosa che va stimolato e accresciuto con una prestazione che la squadra sa che deve fare e che merita per tutto quel che ha fatto fin qui. Poi ovviamente vogliamo dare soddisfazione al nostro pubblico e ai nostri tifosi che sono sempre stati splendidi e ci hanno permesso di lavorare in un certo modo e sostenendoci sempre. Oggi inoltre è anche il compleanno del presidente Ghirardi, e questo è uno stimolo ulteriore, una soddisfazione che vogliamo dare a lui che ha sempre avuto desiderio di misurarsi anche in una coppa europea”.

L’ESPERIENZA: “L’esperienza che ognuno di noi accumula in carriera porta insegnamenti che fanno vivere situazioni con più freddezza e magari meno patos. Ma il vantaggio vero, che domani farà la differenza, è la voglia che si ha di scendere in campo per fare la prestazione e il risultato. L’importanza di questa gara la sappiamo tutti poi però ce ne è ancora un’altra dopo (in casa con il Livorno ndr.). Se vinciamo domenica e poi non raccogliamo all’ultima partita, tutto è vano. I ragazzi domani entreranno con serenità e piena coscienza dei propri mezzi. Se siamo qui è perché ce lo siamo meritati”.

LA FORMAZIONE: “Amauri e Rossini non hanno fatto tutto il lavoro questa settimana come i compagni ma per il resto non ci sono problemi. Centrocampo? C’è scelta e questo mi piace. C’è chi ha speso di più tirando la carretta con più continuità e chi ha speso meno, ma stanno tutti bene e questo quando devi scegliere e’ un elemento certamente positivo”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A