Entra in contatto:
Donadoni 77 900924645

Calcio Serie A

Donadoni: L'espulsione ha cambiato tutto. Mazzarri: Vittoria meritata

Donadoni: L'espulsione ha cambiato tutto. Mazzarri: Vittoria meritata

Pareri differenti, come è giusto che sia, a fine partita. Donadoni e Mazzarri analizzano la gara del Tardini: il tecnico crociato parla di punizione eccessiva, quello nerazzurro di successo meritato. L'Inter non vinceva al Tardini dal 18 maggio 2008, anche in quella occasione finì 2-0 per i nerazzurri (doppietta di Ibrahimovc).

.

DONADONI: “Giocare per 45 minuti in dieci complica la vita a tutti, ma la squadra oggi ha fatto quello che doveva. Solo per poco non siamo riusciti a recuperare l’1-0, abbiamo reagito e fino alla fine non abbiamo mai rinunciato a costruire. Non ho davvero nulla da rimproverare al gruppo, abbiamo creato anche occasioni importanti, la differenza con l’Inter con il potenziale tecnico che ha, direi che praticamente non si è vista. Nonostante la superiorità numerica loro sono riusciti a fare 2-0 solo all’89esimo. Mi spiace solo per il risultato, la gara e’ stata buona e siamo stati estremamente penalizzati dal risultato finale e di questo mi spiace. La parata di Handanovic sul rigore di Cassano, non ha cambiato volto alla partita. Pesante invece da assorbire sono stati l’espulsione dopo la doppia ammonizione di Paletta e il gol subito a inizio ripresa. L’arbitro ha deciso che quello era cartellino giallo e il fallo da rigore su Parolo. I ragazzi comunque hanno dato l’anima. Per la corsa all’Europa League non cambia nulla. E’ in corsa il Milan che ha gli stessi nostri punti perchè non dovremmo più esserlo noi. Mancano quattro gare, ci proveremo fino all’ultimo. Cassano: dal punto di vista della tenuta mi ha anche sorpreso, ma siamo stati anche un po’ costretti, abbiamo dovuto sostituire anche Schelotto che non credo si sia fatto male da solo. Abbiamo anche fatto di necessità virtù. Ma oggi il Parma non è stato certo inferiore all’Inter”.

MAZZARRI: “Abbiamo giocato meglio altre volte senza però vincere, purtroppo non sappiamo gestire bene il vantaggio, ma in campo abbiamo diversi giovani che devono crescere. Vittoria meritata. Il Parma, nonostante l’uomo in meno, ha tentato il tutto per tutto. Vorrei che si migliorasse quando andiamo negli spazi per punire e segnare, dovevamo fare il 2-0 prima. Questo ci manca e qui bisogna crescere. Sono contento per Guarin, ha fatto un bel gol. Si meritava una gioia simile, è un ragazzo d’oro. Sono contento anche per Handanovic, è un valore aggiuntoLa prossima settimana non sarà particolare, quello col Napoli è un impegno certamente duro ma lo saranno anche i successivi con Milan, Lazio e forse Chievo che magari arriverà all’ultima giornata con non ancora la certezza della salvezza. Icardi? Mi preoccupavo di lui quando non si allenava, ora che si allena con lui ho un rapporto calcistico ottimo. Si allena tanto, prende consigli, sta migliorando su alcuni aspetti”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A