Una sfida piena di significati e contenuti. Una sfida che potrebbe lanciare ulteriormente il Parma nei piani alti della classifica e magari staccare metà biglietto per l'Europa League. Nella consueta conferenza stampa pre partita (oggi a Collecchio) mister Donadoni ha affrontato diversi argomenti.
CASSANO: “Sta meglio, decisamente meglio. La settimana scorsa faticava ad appoggiare il piede, ora va meglio e oggi con la rifinitura vedremo di fare le valutazioni del caso in vista della gara di domani”.
LA CLASSIFICA: “Se vinciamo superiamo l’Inter, certo. E’ un dato di fatto. Al di là del superamento in classifica però, ci interessa fare una buona prestazione. Abbiamo fatto una buona gara anche domenica col Bologna, una squadra che veniva da un buon pari proprio con l’Inter. Cercheremo di sfruttare al meglio il nostro momento per sfidare una squadra che potenzialmente è da primi tre posti in classifica”.
MENTALITA’: “Dobbiamo pensare gara dopo gara, un gradino alla volta. Questa squadra ha acquisito una mentalità positiva, spesso non riesce ad esprimerla completamente, ma va detto che spesso ha avuto attenuanti importanti. Dopo il periodo bello che abbiamo avuto ci si aspetta sempre la vittoria con facilità, non tenendo conto magari dell’avversario e dei suoi obiettivi”.
MODULO: “Più giocatori a disposizione, significa, più scelta è un bene. In base alle loro condizioni poi si operano delle scelte. 3-5-2 o 4-3-3, ci sta tutto. Non faccio la formazione in funzione all’avversario che ho di fronte”.