Il numero uno del Coni Giovanni Malagò ha fatto visita al Parma e al centro sportivo di Collecchio. Una visita attesa, come ha spiegato lo stesso Malagò: "Avevo promesso questa visita per il centenario del club – ha sopiegato malagò ai microfoni di Parma Channel -, festeggiamo insieme al Coni. Sono contento per questa splendida striscia di risultati.
steggiamo insieme al Coni. Sono contento per questa splendida striscia di risultati. Respiro una bellissima atmosfera, vedo dei progetti, molto entusiasmo, si vede e si capisce che si parla di sport e soprattutto di giovani. E’ il modo di fare che piace a me. Il Parma è un’eccellenza del calcio italiano e non solo. C’è bisogno di più cultura sportiva in Italia, anche se non mi piace ricevere regali chiedo questo allo sport italiano per il mio prossimo compleanno (13 marzo).
Il presidente del Coni ha poi concesso una battuta sul campionato di serie A, che lascia intendere sia per lui già deciso: “Credo che la lotta per l’Europa League, insieme a quella per la salvezza, sia l’ultima grande battaglia del torneo di quest’anno”.
Al fianco di Malagò il presidente del Parma Tommaso Ghirardi: “Se finisse oggi il campionato saremmo in Europa – ha continuato il presidente – ma c’è ancora molto da lottare. Dobbiamo tenere i piedi per terra e impegnarci per regalare una grande soddisfazione ai nostri tifosi e a noi stessi. Ieri è stata una vittoria di carattere, il trionfo della compattezza e della determinazione. Ora andiamo a Milano con molta serenità in un grande stadio e con una grande squadra, speriamo – sorride – di trovarli un po’ stanchi dopo la partita di Champions che disputeranno domani a Madrid”.