Nel primo pomeriggio Roberto Donadoni ha tenuto la consueta conferenza stampa pre partita, alla vigilia della trasferta di Bergamo. La "sua" Bergamo, sebbene non ci sia spazio a troppi sentimentalismi.
Il Parma, infatti, è in serie positiva da undici partite e vede L’Europa. Ecco le parole del tecnico alla vigilia di Atalanta-Parma:
INSIDIE: “Domani affrontiamo una squadra che ha già una buona classifica ma vuole più sicurezza e più certezze ed è molto motivata ed agguerrita. Noi se vogliamo fare risultato dovremo esserlo altrettanto perchè il nostro curriculum dice che se dove abbiamo giocato con temperamento poi è uscita anche la qualità. Chi andrà in campo dunque non potrà prescindere da questo. In casa l’Atalanta ha costruito gran parte del proprio campionato e affrontarla lì dunque sappiamo non sara’ facile”.
AMBIZIONI: “Abbiamo una classifica che ci permette di giocare alla pari di altre per determinati obiettivi e quindi dobbiamo tenere questo tipo di atteggiamento In questo momento ciò che ci può giocare contro è solo l’aspetto mentale. Fisicamente stiamo bene e quando ci sei anche mentalmente riesci a sopperire a tante cose. Dobbiamo fare la gara su noi stessi, senza guardare troppo l’avversario”.
L’INFERMERIA: “Vergara non è ancora al 100%, per Pozzi e Rossini direi bene, Schelotto fisicamente è migliorato già molto da quando è qui, sta crescendo molto ed è una soluzione in più a disposizione. Purtroppo per domani è Felipe che invece ha avuto un problema alla caviglia”.