Entra in contatto:
donadoni conferenza 489062706

Calcio Serie A

La conferenza di Donadoni: Settimana anomala, guai a sottovalutare il Catania

La conferenza di Donadoni: Settimana anomala, guai a sottovalutare il Catania

Donadoni non vuole distrazioni. Il Catania è ultimo in classifica e fuori casa ha ottenuto solo un pareggio (contro l'Inter). Un ruolino di marcia, quello dei siciliani, che fa pensare ad una vittoria facile del Parma, reduce da 4 vittorie di fila.

Donadoni non si fida e predica la massima attenzione, perché la squadra di Maran non ha niente da perdere. Ecco le parole del tecnico durante la cofnerenz astampa di questa mattina a Collecchio, poco prima dell’allenamento di rifinitura.

IL CATANIA: ” Il Catania ha necessità di fare punti e farà sicuramente una gara molto intensa dal punto di vista della cattiveria agonistica e noi dovremo entrare in campo con la giusta determinazione. In gare come queste l’aspetto mentale può fare la differenza e servirà da parte nostra una partita di grande temperamento. Non dobbiamo guardare al Catania per la classifica che ha ma per come ha affrontato le ultime gare e per quanto ha fatto tutte le volte che è venuto a Parma che non è poco. E’ una squadra con un buon tasso tecnico e giocatori di qualità”

PREOCCUPAZIONI: “Con il fatto che domenica scorsa alla fine non abbiamo giocato, è stata una settimana anomala e i primi giorni, alla ripresa degli allenamenti, il clima era quasi quello da precampionato. Questo mi preoccupa, e non mancherò di dirlo nuovamente ai ragazzi. Mentalmente stiamo bene, ma non dobbiamo trasformare quello che è un vantaggio in qualcosa di pericoloso. Per questo domani l’attenzione dovrà essere alta fin da subito”.

I RISCHI DELLA PARTITA: “Sottovalutare il Catania? Questo è un discorso che non accetto. Non faremo questo sbaglio, significherebbe concedere delle chance al nostro avversario. Abbiamo iniziato bene il 2014 è vero, ma quel che è passato, seppur piacevole dal punto di vista statistico, non ci deve più interessare. Quel che conta ora è domani. Il nostro desiderio deve essere quello di crescere ancora, di non accontentarci perchè il Parma vuole fortemente continuare il cammino che ha intrapreso”.

MOLINARO E POZZI
: “Sia Cristian che Nicola sono pronti a darci una mano. Pozzi ha avuto un leggero problema fisico ma ha recuperato ed è a disposizione”.

BIABIANY
: “Ha dato una risposta professionale importante nelle ultime ore di mercato e la sua decisione di restare poi ha fatto il resto. Anche lui all’inizio di questa settimana ha avuto qualche problemino fisico ma ora è superato”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A