Comincia bene l'avventura del Parma Primavera al Torneo di Viareggio. La squadra di Pizzi ha battuto 3-1 gli gli uzbeki del Pakhtakor. La partita non è stata semplice, tant'è che a fine primo tempo il putneggio era sull'1-1.
Poi nella rirpesa è venuto fuori il maggiore spessore tecnico dei crociati che sono andati in rete con Cerri e Silipo. “I ragazzi sono stati bravi – ha spiegato Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile – pur nelle oggettive difficoltà, a portare a casa una partita non facile contro un avversario molto solido. Hanno fatto una gara tosta e sono stati premiati. Sono contento delle prestazioni individuali e della prova del gruppo, ma non possiamo esultare. Tra due giorni torniamo in campo contro lo Spezia, sarà un match decisivo e bisogna recuperare le forze. Il mister sa di avere 24 giocatori pronti all’uso, tra cui alcuni giovani del 1997, la rosa è valida nonostante le assenze”.
FORMAZIONE PARMA: Coric; Diedhiou, Santagiuliana, Zagnoni, Pipoli (Esposito); Rovelli, Corso (Boscolo), Dias Consulin (Nyantakyi); Lombardi (Silipo), Cerri, Attili (Mazzocco). All. Pizzi
MARCATORI:
21′ Dias Consulin, 43′ Tchatw, 63′ Cerri, 81′ Silipo.
RISULTATI GIRONE:
Parma-Pakhtakor 3-1, Spezia-Desportivo Brasil 0-2.
CLASSIFICA:
Parma e Desportivo Brasil 3; Pakhtakor e Spezia 0.
PROSSIMO TURNO (6/2/2014):
Spezia-Parma, Pakhtakor-Desportivo Brasil