Le voci sul calciomercato sono come una valanga che rischia di travolgere tutto e tutti. E in questi ultimi giorni le voci si moltiplicano, anche se molte non trovano conferme. Eppure le indiscrezioni ci sono, a differenza delle smentite che tardano ad arrivare.
Stando al vorticoso valzer dei nomi il Parma rischierebbe di perdere a gennaio tre pedine importanti come Cassano, Parolo e Benalouane. Tutti e tre, infatti, sarebbero sul piede di partenza, ma non per volontà del Parma, che sia chiaro.
Il primo ha una voglia matta di tornare alla Sampdoria (lo scrivono i principali quotidiani sportivi). Parolo piace molto a Milan e Roma, ma i rossoneri sono in pole position, sebbene la richiesta di 8 milioni del Parma sia proibitiva; l’inserimento di alcune contropartite tecniche (Niang, Saponara o Zaccardo) potrebbero azzerare la differenza tra richiesta e offerta. Infine Benalouane: il difensore algerino gioca poco, a differenza della passata stagione, e il suo procuratore sta cercando una nuova sistemazione, magari all’estero, anche se in Italia piace molto ad Atalanta, Sampdoria, Genoa e Sassuolo.
Voci e indiscrezioni, appunto, ma il calciomercato è già nel vivo. Per le prime ufficialità bisognerà aspettare gennaio. “Ad un’uscita corrisponderà un’entrata” ha ribadito nelle ultime ore il presidente del Parma Tommaso Ghirardi.