Pezzi pregiati e ricercati. Oggetti famosi e non, alcuni dei quali ingialliti dal passare degli anni. "Cento anni di emozioni crociate" è il titolo della mostra sul centenario del Parma che si terrà presso il mercato di piazza Ghiaia. Sarà un viaggio pieno di sorprese.
La rassegna è stata organizzata da un gruppo di lavoro, composto da singoli tifosi, organizzazioni di tifosi, appassionati, collezionisti e giornalisti.
Cento anni di emozioni crociate’ inaugurerà sabato 14 dicembre, alle ore 17.30, e rimarrà aperta per un mese e mezzo, fino al 31 gennaio 2014.
Vi si potrà accedere gratuitamente. Gli orari di apertura al pubblico saranno i seguenti: dal martedì al venerdì dalle ore 15 alle ore 19, sabato dalle ore 10 alle ore 12.30 e dalle ore 15 alle ore 19, domenica dalle ore 10 alle ore 12.30 con il lunedì giorno di chiusura settimanale.
Il percorso narrativo della mostra, allestito da G-Sport, concessionaria marketing del Parma, con il progetto grafico di Simone Pellicelli e di Cabiria Comunicazione, è stato curato dallo storico Massimo Zannoni e dai giornalisti Carlo Chiesa, Paolo Grossi, Sandro Piovani e Giuseppe Squarcia.