Entra in contatto:
gruppo web 244601132

Calcio Serie A

Le atlete del Torrile Running in un calendario per Help for children

Le atlete del Torrile Running in un calendario per Help for children

Si sono messe in gioco e hanno deciso di fare le modelle per un giorno per aiutare Help for Children. Sono 13 donne del Torrile running team le protagoniste del calendario 2014 della polisportiva: 13 scatti, 12 mesi più la copertina, in cui le atlete posano, in modo ironico e giocoso, per dare una mano al comitato di Colorno di Help for Children, impegnato da tempo nell’accoglienza dei bambini bielorussi, e per far conoscere a tutti il ruolo fondamentale di questa associazione.

Il calendario è realizzato dal Torrile Running Team con il patrocinio di Provincia, Comune di Colorno, Comune di Torrile e Coni, e con il sostegno di numerosi sponsor privati.

Questa è un’ulteriore testimonianza della grande sensibilità e attenzione del nostro territorio e della sua grande capacità di unire lo sport, da quello agonistico a quello amatoriale, a grandi gesti di solidarietà e vicinanza – ha detto il responsabile dell’Agenzia per lo sport della Provincia Walter Antonini, presentando l’iniziativa questa mattina al Parma Point -. Ancora una volta quindi, grazie al Torrile running, riusciamo a sostenere un’importante progetto”.
“Siamo orgogliosi che un’associazione del nostro territorio, oltre a regalarci ottimi risultati sportivi, si impegni in progetti di solidarietà – ha sottolineato l’assessore del Comune di Torrile Claudio Spagna -. Soprattutto nel periodo che stiamo vivendo c’è sempre più bisogno anche di aiuti come questo”.
La nostra presenza in questa iniziativa lodevole e intelligente è doverosa. Un’idea originale con cui si riuscirà a dare un aiuto concreto – ha osservato il presidente provinciale del Coni Gianni Barbieri -. Speriamo che siano in tanti a voler dare il proprio contributo acquistando il calendario”.
Il ricavato della vendita, come detto, sarà devoluto al comitato di Colorno di Help for Children, uno dei tanti comitati dell’associazione nati per seguire i progetti di accoglienza dei bambini bielorussi: nei mesi di luglio e dicembre i piccoli ospiti stranieri possono così trascorrere una vacanza divertente, ma anche un soggiorno terapeutico che li aiuta a ridurre il tasso di radioattività accumulata dopo l’esplosione nucleare di Chernobyl. “Quando abbiamo deciso di ospitare i bambini ci siamo trovati di fronte a mille difficoltà – ha affermato il sindaco di Colorno Michela Canova -. Grazie all’impegno del pubblico e del privato, il progetto si è però rafforzato nel tempo e siamo riusciti a ofrrire una doppia ospitalità all’anno a bambini che si trovano in una situazione di indigenza totale”. Oltre a Colorno, i bambini sono accolti anche nei comitati di Fornovo, Coenzo, Collecchio, Mezzani, Monticelli Terme, Mozzano, Noceto, Sala Baganza, San Secondo, Sorbolo e Traversetolo.
“I fondi serviranno per pagare i viaggi, che costituiscono l’80% delle nostre spese, e riuscire così a portare i bambini in Italia due volte all’anno”, ha spiegato il responsabile del comitato Help for children di Colorno Umberto Terzi. “Da tempo siamo legati alla polisportiva da un rapporto molto profondo, fatto di piccoli e grandi supporti – ha aggiunto il presidente provinciale di Help for children Sergio Veneri -. Persone capaci di gesti che nascono dal cuore e non dalla voglia di apparire”.
“Ogni anno facciamo iniziative di solidarietà e per questo ringrazio tutti i miei ragazzi e in questo caso le ragazze che hanno voluto mettersi in gioco”, ha detto il presidente della polisportiva Mauro Melegari.
Sfogliando il calendario si troverà anche una pagina, curata dal cardiologo e medico sportivo Gianfranco Beltrami, che illustrerà i benefici dell’attività fisica abbinata a una corretta alimentazione, per dimostrare quanto lo sport sia una medicina naturale sia per il corpo che per la mente. “Il nostro scopo, oltre a quello solidale, è anche di sensibilizzare, soprattutto le donne, a un corretto stile di vita”, ha spiegato Ismalia Peracchi del Torrile running.
Il calendario si potrà acquistare, al costo di 5 euro, durante la sua presentazione al pubblico, che si terrà domani, venerdì 8 novembre, alle 21 al Circolo Il Portico di Torrile, ma anche sabato 9 novembre dalle 14.30 al Palasport di Colorno, dove si terrà un pomeriggio dedicato alle arti marziali per bambini, organizzato dalla Polisportiva Lanzi e Kyu Shin do Kai, il cui ricavato andrà sempre al comitato di Colorno di Help for Children.
Da lunedì 11 novembre il calendario sarà disponibile anche a Parma (Erreà Point, via Nuvolari 28/a zona ex Salamini; Poliambulatorio Fitness Center, via Galilei 9); a Colorno (lavanderia Orbital, via Martiri della Libertà 9; Free Style Acconciature, via Matteotti 19; Bar Tabaccheria Rebecchi, via Matteotti 15); a Torrile (Circolo Il Portico, strada Allende 1; Centro Estetico Kajal, via del Donatore 21 a San Polo; Polisportiva Lanzi, via Cassola 3 a San Polo; Cartolibreria Roberta, via I Maggio 26/a a San Polo).
Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A