Due errori difensivi di Cassani e Marchionni spianano la strada alla vittoria dell'Hellas Verona. Positiva la prova di Bajza. Amauri resta ancora a secco; l'ingresso di Palladino non incide sull'economia della gara. E' Parolo il migliore in campo del Parma.
.
BAJZA 6 Un’uscita decisiva e una parata in tuffo su una girata al volo di Toni. Poco impegnato, ma quando viene chiamato in causa è sempre sicuro.
CASSANI 5 Quando il Verona non attacca è quasi sempre nella metà campo avversaria. Il fallo su Toni, con conseguente calcio di rigore, è una grave ingenuità per un giocatore della sua esperienza. In difficoltà dopo l’ingresso di Marquinho.
LUCARELLI 6 Si fa sorprendere dallo scatto di Cacciatore sul gol dell’1-0. Sempre nel primo tempo colpisce una traversa che grida vendetta. Corre qualche rischio di troppo in marcatura su Toni.
FELIPE 5.5 Nei primi 25 minuti confeziona solo falli e un cartellino giallo (placcaggio su Toni). Tiene a bada Iturbe, non era una missione facile.
ROSI 6 Tre ingredienti nel “frullatore”: corsa, progressioni e cross. Si spegne nel secondo tempo, inspiegabilmente, e viene sostituito. Comunque, meglio la fase offensiva rispetto a quella difensiva.
ACQUAH 6 Dopo un buon primo tempo, soprattutto in fase difensiva, cala vistosamente nella ripresa. Soffre la fisicità e i centimetri di Hallfredson.
MARCHIONNI 5 Vince il ballottaggio con Valdes. Le sue giocate mettono ordine al centrocampo. Si fa notare anche per alcuni recuperi su Romulo e Jorginho. Nel finale commette il fallo da rigore che consente al Verona di vincere la partita. Un erroraccio.
PAROLO 7 Un palo e un gol (destro imprendibile) nel giro di un minuto. Poi tanta sostanza, anche quando la squadra va in difficoltà come nel finale.
GOBBI 5.5 Resta immobile sul gol di Cacciatore. Si occupa di Iturbe con fortune alterne. Poco propositivo e ispirato.
CASSANO 6.5 Un diagonale delizioso che vale il 2-1. Quando ha la palla tra i piedi sa sempre cosa fare. Ancora precaria l’intesa con Amauri. Perde brillantezza nella ripresa, come tutta la squadra.
AMAURI 5.5 In avvio di gara sfiora il gol con un colpo di testa. Combatte e sgomita ma non sempre con la dovuta lucidità. Il digiuno continua.
(22′ st) PALLADINO 5.5 Questa volta il suo ingresso non incide sull’economia della partita.
(29′ st) BIABIANY 6 Due spunti offensivi e poco altro, ma non ha molto tempo a disposizione.
(43′ st) SANSONE ng.
ALL. DONADONI 5,5 La metamorfosi tra primo e secondo tempo è inspiegabile. Non è la prima volta che la squadra si rilassa e concede i fianchi all’avversario. Le sostituzioni non hanno inciso, anzi.
HELLAS VERONA: Rafael 6; Cacciatore 7, Marques 6, Gonzalez 5.5, Agostini 5.5; Romulo 6 (39′ st Jankovic ng.), Hallfredsson 5 (20′ st Donati 6.5), Jorginho 7; Iturbe 6, Toni 6, Gomez 5.5 (30′ st Martinho). All. Mandorlini 6