Entra in contatto:
donadoni 6 794382813

Calcio Serie A

Donadoni: La coesione è fondamentale. Di Francesco: Sassuolo poco cattivo

Donadoni: La coesione è fondamentale. Di Francesco: Sassuolo poco cattivo

Nelle parole di Roberto Donadoni la grande soddisfazione per la vittoria del Parma: "Abbiamo reagito alla grande" ha detto il tecnico. Grande delusione, invece, nelle parole di mister Di Francesco, la cui posizione non sarebbe a rischio. Ecco le dichiarazioni dei due allenatori dalla sala stampa dello stadio Tardini:

.

DONADONI: “Sono felice. E’ stata una gara incredibile. Su un regalo loro siamo passati in vantaggio e sembrava avessimo la partita in mano, poi con un’ingenuità ci siamo complicati tutto concedendo il rigore e l’inferiorità numerica. Ma poi i ragazzi hanno messo in campo una grandissima reazione dimostrando che non voleva accettare quel risultato. Non sembravamo neanche una squadra con un giocatore in meno. Oggi abbiamo fatto qualcosa di straordinario che merita il mio plauso ma anche quello dei tifosi. Si può fare ancora meglio ovvio, ma la nostra coesione sta diventando un fattore fondamentale. Cassano? L’ho visto anche andare in copertura , segno che sta bene. Antonio ha fatto un’ ottima gara. Lo spirito è quello giusto, è in buona condizione, si sta divertendo e non è ancora al top anche se è migliorato del 90% da quando è arrivato e ha ancora margini. Ma c’è sintonia grande, è in crescita lui come la squadra nell’ultimo mese. L’esordio di Bajza? Oggi in tribuna c’erano i funerali di suo zio il fratello del padre. Non era facile per lui stare qui ma ha dato una grande risposta, da uomo, e sono sinceramente felice per questa sua prova perché è un ottimo ragazzo che si distingue anche per la sua modestia”.

DI FRANCESCO: “Siamo stati poco cattivi e concentrati dopo il pareggio e la superiorità numerica. Abbiamo sbagliato l’atteggiamento. La squadra non può essere appagata per due pareggi consecutivi. Ho visto troppi errori che non possiamo permetterci. Peccato perchè eravamo in superiorità numerica ed avremmo potuto approfittarne. Siamo stati anche sfortunati nell’occasione del palo colpito da Floro Flores. Onore comunque al Parma. Cassano in Nazionale? Oggi ha fatto la differenza”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A