Mai titolari prima di ieri. Una sorta di incubo, esorcizzato ieri sera, grazie a due gol. Firme inedite su una partita di estrema importanza per la classifica del Parma e l'umore della squadra. Mesbah e Rosi, strana la vita.
Non ce ne voglia Parolo, autore di una bella doppietta, ma le perle dei due esterni crociati sono una delizia unica. Come un pasticciotto ricoperto di crema. La rivincita di due giocatori protagonisti di un’ottima preparazione pre campionato (sempre tra i primi nei test fisici), ma poi dimenticati (o quasi) durante le prime partite di campionato. Esclusioni che hanno generato diversi dubbi e malcintenti, anche tra gli stessi giocatori. Poi ieri Donadoni gli ha dato una grande opportunità e i due westerni non hanno fallito: Mesbah ha segnato un gol da cineteca con un destro sotto il set, mentre Rosi, dopo una cavalcata lunga circa 30 metri, ha pescato il jolly con un destro a gitrare dal limite dell’area. Due perle, appunto.
“Ci siamo tolti un bel peso, era importante vincere, ci siamo complicati le cose ma torniamo a casa sereni e ora riposiamo prima di lunedì – ha spiegato Rosi nel post partita -. Dedico la rete al direttore Leonardi, mi è stato molto vicino in settimana, ha fiducia nelle mie qualità e io mi sento maturato: dedico il gol anche alla mia famiglia e alla mia fidanzata che erano in tribuna”.