"Non so dire se ci saranno cambiamenti d’assetto, abbiamo provato parecchie cose ma sono valutazione che spettano al mister". Massimo Gobbi svela i preparativi del Parma in vista della sfida di lunedì sera contro la Roma. L'ipotesi che Donadoni abbandoni il 3-5-2 è concreta, anche se mai dire mai.
“Siamo un gruppo duttile, ma anche questa è una qualità che va allenata. E con giocatori di qualità come i nostri, i moduli si possono variare”.
I tifosi e tutto l’ambiente si aspettano la prima vittoria in campionato dopo le prime due deludenti partite contro Chievo e Udinese. E poi, una vittoria contro una squadra blasonata come la Roma, può rappresentare una grande iniezione di fiducia per il fuituro: “Abbiamo bisogno di fare una grande partita – continua Gobbi – perché stiamo lavorando con intensità da ormai due mesi, noi e i tifosi ci meritiamo una soddisfazione. Il mercato, inconsciamente, forse ci ha condizionato nelle prime due partite ma non vogliamo alibi. La Roma? Non danno punti di riferimento, è difficile disinnescarli, specie un campione come Totti che resta il fulcro del loro gioco. Io potrei ritrovare sulla mia fascia Maicon, che ho già incrociato tante volte – continua Gobbi – e sta tornando ai livelli di quando era il più forte del mondo nel suo ruolo. Dovremo accorciare subito, togliendo loro la chance di fare la giocata”.