Entra in contatto:
Donadoni ritiro2013 464058472

Calcio Serie A

Donadoni: Non siamo ancora al top, ma sono fiducioso

Donadoni: Non siamo ancora al top, ma sono fiducioso

"Abbiamo fatto un precampionato buono ma non avrà  senso per i più se domani non finisce con un risultato pieno. Perciò dico subito che ci vuole fin dalle prime battute equilibrio di giudizio. Nel bene e nel male".

Con queste parole mister Donadoni ha presentato la sfida di domani sera contro il Chievo. Per l’occasione il tecnico dovrà fare a meno di paletta, infortunatosi durante l’allenamento di ieri. Un’assenza che non modificherà le scelte di Donadoni: “Paletta non ci sarà e mi dispiace molto, per noi ma soprattutto per lui e per come si era preparato fin qui. Abbiamo però valide alternative e l’importante è che chi giochi sia motivato e determinato.
Capitolo attaccanti: “Se gli attaccanti in rosa facessero 7 o 8 gol a testa per me sarebbe già un gran risultato”. La formazione iniziale non dovrebbe riservare grosse sorprese, anche perché Donadoni sembra intenzionato a ripartire dal gruppo della passata stagione: “Rispetto all’anno scorso la squadra non risulta affatto stravolta. Semmai ha delle varianti che possono dare una grossa mano in diverse zone del campo”.
I tifosi si aspettano una grande stagione, ma questa attesa non deve diventare un peso, Donadoni lo sa benissimo: “Avvertiamo questo entusiasmo e ora speriamo si trasferisca dalla piazza allo stadio e che rimanga anche nei momenti negativi”.
Infine l’avversario, il Chievo targato Sannino: “Con la preparazione che abbiamo fatto sono fiducioso e ottimista, ovvio che non siamo ancora al top, ma il top arriverà presto. Abbiamo tutti tanta voglia di iniziare e di iniziare bene. Il Chievo si e’ sempre dimostrato un avversario tenace e ora ha un nuovo allenatore che fa dello slancio caratteriale la sua impronta principale”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A