Comunque vada, sarà un successo, se non dal punto di vista sportivo per il Parma FC (anche se questa squadra fa ben sperare i tifosi) se non altro dal punto di vista del marketing di Erreà che ha presentato la maglia del Centenario di fronte ad un pubblico entusiasta e ad una piazza gremita.
La maglia crociata bianca con la croce nera, disegnata da Ugo Betti, uno dei calciatori che fondarono la squadra in una trattoria il 16 dicembre 1913 in via Aurelio Saffi. Erreà ha voluto tenere fede alla promessa di mantenere viva la tradizione ed ha deliziato i migliaia accorsi davanti al Palazzo del Governatore, da cui sono sfilati i giocatori, diretti verso il palco, con la riproduzione perfetta della divisa del ’13, in materiale antico, senza i marchi degli sponsor.
Il Parma vestirà la maglia in campionato nella partita del secolo del club, il 15 dicembre. Il patron di Erreà, Angelo Gandolfi, ne ha donati due esemplari al presidente Tommaso Ghirardi e all’amministratore delegato Pietro Leonardi. E ora sarà caccia alle 500 maglie del Centenario.