Inizia un'altra settimana intensa sul fronte calciomercato, sebbene difficilmente ci saranno delle ufficialità in entrata ed uscita. La principale notizia del giorno è il forte interessamento del Parma per il centrocampista argentino dell'Independiente (appena retrocesso) Hernan Fredes, il cui contratto scade tra poche settimane.
Il 26enne è un vecchio pallino dell’ad Pietro Leonardi e del ds Antonello Preiti. Il giocatore, tra l’altro, ha passaporto italiano e questo agevolerebbe la trattativa, anche se da tempo sulle tracce del giocatore c’è anche il Catania, una società specializzata negli acquisti in Argentina.
resta irrisolto il capitolo Mariga: il giocatore tornerà all’Inter (proprietaria del cartellino) ma il Parma un’opzione per riscatto della metà. Il ds Preiti ha dichiarato a FcInterNews.it: “Mariga è un giocatore che fa parte della storia del Parma. Nel corso di questa stagione è stato da noi in prestito. Il suo futuro dipenderà dalla volontà e dai programmi dell’Inter”. L’incertezza resta, ma se l’Inter non punterà sul giocatore allora è probabile che resti a parma per un’altra stagione.
Infine Musacci: il giocatore è rientrato dal prestito allo Spezia ma il suo futuro è lontano da Parma: Pescara e Padova infatti hanno chiesto informazioni sul giocatore.