Situazione di grande emergenza in casa Pescara dove mister Bucchi deve fare a meno di diversi giocatori chiave, tra cui Weiss (oltre a Capuano, Cosic, Rizzo, Balzano e Vukusic). Gli abruzzesi sono obligati a vincere per continuare a credere nella salvezza, che resta comunque difficle.
In settimana la squadra è stata pesantemente contestata dai propri tifosi, ma Bucchi ha voluto difendere i suoi giocatori: “Dare così tanto spazio a così poche persone secondo me è stato sbagliato. Dovrebbe prevalere il buonsenso, perché non si mettono alcuni giocatori in pasto alla gente. Potrei capire la contestazione con 16 punti di distacco a 5 dalla fine, ma ora che la fiammella della speranza è ancora viva bisognerebbe tutto remare dalla stessa parte”.
Chiuso un argomento Bucchi ne apre un altro, cioè la trasferta di Parma. E il tecnico diffonde ottimismo: “Sono molto ottimista, secondo me il Pescara vince. Ho visto i giocatori molto carichi ed abbiamo fatto 10 giorni di lavoro molto positivi. Ho qualche dubbio legato alle condizioni fisiche del gruppo. Abbruscato e D’Agostino giocheranno dal primo minuto. A centrocampo il ballottaggio è tra Blasi (un ex) e Bjarnason mentre devo ancora scegliere il terzo attaccante da affiancare a Sculli e Abbruscato”.