Entra in contatto:
donadoni juve1 732021902

Calcio Serie A

Verso Samp-Parma, Donadoni: Concentrati su noi stessi

Verso Samp-Parma, Donadoni: Concentrati su noi stessi

L'astinenza da vittoria che dura tre turni e la striscia positiva dell'avversario lunga cinque partite. Parma e Sampdoria vivono momenti completamente opposti anche se la classifica dice 32 punti per entrambe.

La trasferta di domani a Marassi (grande festa tra le due tifoserie gemellate) è l’ennesima occasione a disposizione di Mirante e soci per riprendere il cammino e dare un senso alla seconda metà della stagione. Purtroppo gli infortuni rischiano di condizionare, e non poco, le scelte di Donadoni. Il dubbio Paletta è quello che preoccupa di più. Ecco le parole del tecnico durante la consueta conferenza stampa pre partita.

DUBBIO PALETTA: “Ha un affaticamento muscolare che questa settimana lo ha tenuto a ritmo ridotto. Oggi e domani mattina lo valutiamo bene. Le sue condizioni ovviamente condizionano quello che è il discorso tattico”.

CONCENTRAZIONE: “Serve una grande prestazione contro una squadra che ha trovato una sua quadratura e risultati. Questo per la Sampdoria vuol dire morale, vuol dire convinzione. E’ una diretta concorrente per quel che riguarda la classifica, sulle ali dell’entusiasmo vorrà incrementare ulteriormente il suo bottino e noi invece dobbiamo provare assolutamente a invertire la rotta con una prova di spessore che abbia continuità nel corso della gara e che quindi non duri solo un tempo. Non dobbiamo fare l’errore di pensare solo alle qualità e ai pregi dei nostri avversari. Serve rimanere concentrati prima di tutto su noi stessi. Diversamente infatti vorrebbe dire che ci guardiamo le spalle e invece io sono un’ottimista, mi piace guardare avanti, in positivo, alle qualità che noi possiamo avere e a cosa possiamo determinare”.

IL GEMELLAGGIO: “Sarebbe bello fosse sempre così, cioè che ognuno potesse andare allo stadio con la consapevolezza che se ha indosso una sciarpa di un colore piuttosto che di un altro, a ridosso di una curva non rischia comunque nulla. In Italia dobbiamo ancora crescere molto in questo senso e noi che siamo i protagonisti in campo dobbiamo avere comportamenti idonei”.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A