Prestazione dai due volti quella del Parma a San Siro. Dopo un gran primo tempo, culminato con la sfortuna autorete di paletta, la squadra ha perso consistenza nel secondo tempo. Sansone e Rosi tra i migliori in campo. Esordio dal primo minuto per Coda e Mesbah.
.
PAVARINI 6 Sul primo gol è tradito da Paletta. Nel secondo tempo è decisivo in uscita su Balotelli. Il calcio di punizione che vale il 2-0 non è molto angolato, ma si fa sorprendere ugualmente.
ROSI 6,5 Chiude e riparte. Chiude e riparte. E’ un motorino instancabile, le sue discese tengono in apprensione il giovane De Sciglio per tutti i 90 minuti.
CODA 6 Spesso si occupa di Balotelli, una missione ardua, ma non sfigura. Tra i più fallosi del reparto difensivo. Esce per infortunio, ma non dovrebbe essere nulla di grave.
PALETTA 6 Un compleanno, il 27esimo, che ricorderà a lungo: maledettamente sfortunato sulla deviazione (autogol) che spiana la strada al successo del Milan. Prima di allora era stato il migliore in campo.
MESBAH 6 Prima da titolare: ha gamba e voglia di farsi rimpiangere dalla sua ex squadra. Prestazione senza sbavature.
MARCHIONNI 5,5 Quando ha la palla tra i piedi sa sempre cosa fare. Leggero e troppo permissivo in fase difensiva. Scompare a metà ripresa.
VALDES 6 Distribuisce centinaia di palloni, corti e lunghi, non fa differenza. Ma non trova mai l’invenzione che possa accendere la partita dei crociati.
PAROLO 5 E’ un periodo no. E’ un motore che gira a vuoto, senza lucidità ed efficacia. Gioca pochissimi palloni.
SANSONE 6,5 Pimpante e reattivo, come sempre; quando si accentra è sempre pericoloso. Non si demoralizza neanche dopo il 2-0 rossonero. Ancora un gol ad una grande, ma questa volta serve a poco.
AMAURI 5,5 Settantadue minuti di generosità e grinta… ma non gli arriva un cross. Impegna Abbiati solo una volta, con una ciabattata che poteva valere il pareggio.
BIABIANY 6 Si vede e non si vede. Quando è nel vivo del gioco crea qualche problema a Constant. E’ tra gli ultimi a finire la benzina. Nessun cross per Amauri.
(11′ st) NINIS 5,5 L’impatto sulla partita è negativo. Un netto passo indietro rispetto alla prestazione contro il Genoa.
(21′ st) BENALOUANE 6 Prende il posto dell’infortunato Coda; si fa notare solo per un colpo di testa in anticipo di Balotelli.
(27′ st) BELFODIL 5,5 Il suo ingresso non provoca alcuna scossa all’attacco del Parma.
ALL. DONADONI 6 Torna al 4-3-3 (finalmente) e la squadra risponde in modo impeccabile: corsa, pressing, verticalizzazioni e difesa alta. Peccato per l’autogol, un’amara e immeritata condanna. Nel secondo tempo la squadra è calata fisicamente e non è la prima volta che succede, forse ha pagato la partenza a razzo dei primi 30 minuti.
MILAN: Abbiati 6; De Sciglio 6, Zapata 5, Yepes 6, Constant 6; Nocerino 6, Muntari 5, Montolivo 6.5; Niang 6 (41′ st Traorè ng.), Balotelli 6.5, Boateng 6 (19′ st Bojan 6). All. Allegri 6.5