Entra in contatto:
marchionni 3 683281682

Calcio Serie A

Autogol Paletta, punizione Balotelli. Parma sfortunato, il Milan vince 2-1

Autogol Paletta, punizione Balotelli. Parma sfortunato, il Milan vince 2-1

E' un periodaccio, non ci sono dubbi. Prestazione a parte, in questo momento gira tutto storto. E' successo anche questa sera a San Siro, dove il Milan vince 2-1 grazie ad un sfortunato autogol nel primo tempo di Paletta (nel giorno del suo 27esimo compleanno) che spiana la strada ai rossoneri.

Un regalo che cancella di colpo le difficoltà rossonere di superare l’organizzata difesa crociata, rinvigorita dagli innesti di Coda e Mesbah, i quali hanno dato maggiore qualità al reparto difensivo.
I primi 30 minuti della partita sono a favore del Parma, tant’è che si può parlare di 45 minuti quasi perfetti, è mancato solo il gol: scalate, anticipi, ripartenze veloci, palleggio e difesa d’acciaio. Il Milan non trovava spazi e Allegri ha cambiato modulo in corsa, passando dal 4-3-3 iniziale (lo stesso modulo del Parma) al 4-3-1-2, con Boateng trequartista.
Poi a 4 minuti dalla fine è arrivata la classica doccia fredda. Una punizione eccessiva che alla fine ha condizionato anche il secondo tempo, dove si è visto un Parma scarico e con poca benzina in corpo, soprattutto a centrocampo, dove ancora una volta Parolo è sembrato in netta difficoltà.
Il 2-1 finale (il secondo gol lo han segnato Balotelli su punizione; Pavarini è sembrato un po’ incerto), dunque, lascia l’amaro in bocca all’ex Donadoni che per lunghi tratti aveva accarezzato l’idea di tornare a casa con un risultato positivo. E a poco è servito il gol della bandiera segnato da Sansone, ancora una volta a segno contro una grande del campionato. E’ finita 2-1: è la sesta partita senza vittoria. Un campanello d’allarme che non deve essere sottovalutato, sebbene oggi la squadra abbia dato tutto quello che aveva in corpo, tranne chi è subentrato a partita in corso, il quale non è riuscito ad imprire la svolta che tutti si aspettavano.

PRIMO TEMPO

7′ Cross di Valdes dalla sinistra, Yepes anticipa Amauri di testa e sfiora un clamoroso autogol (palla sopra la traversa di poco).
9′ Respinta corta di Zapata, Paletta è in agguato, recupera il pallone, entra in area e calcia un insidioso diagonale rasoterra che termina di poco a lato.
24′ Angolo di Marchionni, Amauri salta più alto di tutti e colpisce di testa, ma il tiro non è forte e Abbiati para in tuffo.
27′ Allegri cambia modulo, il Milan passa al 4-3-1-2: Boateng alle spalle di Balotelli e Niang.
30′ Campanile da 40 metri di Marchionni, palla fuori, Abbiati era ben posizionato.
35′ Sinistro dal limite dell’area di Boateng, Pavarini para senza eccessivi problemi.
39′ GOL MILAN Cross basso dalle destra di Boateng, Paletta interviene in scivolata ma è sfortunatissimo perchè la sua deviazione inganna tutti, compreso Pavarini, e regala al Milan il gol del vantaggio.

SECONDO TEMPO
8′ Cross basso dalla sinistra di Constant, piattone al volo di Boateng che sfiora il palo. Pavarini è fuori causa.
18′ Missile di Balotelli da 25 metri che per fortuna del Parma non centra lo specchio della porta (di poco).
24′ Punizione di Valdes, Amauri legge bene la traiettoria del pallone ma davanti al portiere ciabatta clamorosamente.
32 GOL MILAN Punizione dal limite di Balotelli (decentrato sulla sinistra), tiro a girare che inganna Pavarini (il tiro non è molto angolato). E’ il gol del 2-1, il quarto consecutivo di Balotelli rossonero.
43′ Pericoloso cross basso di Ninis, Zapata spazza a pochi centimetri dalla linea di porta.
44′ Gran botta dalla distanza di Montolivo, Pavarini si distende e respinge.
48′ GOL PARMA Cross rasoterra di Biabiany che attraversa tutto lo specchio della porta, sul secondo palo c’è Sansone che non sbaglia.

MILAN-PARMA 2-1
Marcatori: pt 39′ aut. Paletta; st 32′ Balotelli, 48′ Sansone

MILAN (4-3-3): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Yepes, Constant; Nocerino, Muntari, Montolivo; Niang (41′ st Traorè), Balotelli, Boateng (19′ st Bojan).
A disp.: Gabriel, Petkovic, Mexes, Pazzini, Flamini, Abate, Zaccardo. All. Allegri
A disp.
PARMA (4-3-3): Pavarini; Rosi, Coda (21′ st Benalouane), Paletta, Mesbah; Marchionni, Valdes, Parolo (11′ st Ninis); Biabiany, Amauri (27′ st Belfodil), Sansone.
A disp. De Angelis, Bajza, Ampuero, Morrone, Lucarelli, Strasser, Palladino, Gobbi. All. Donadoni

Arbitro: Massa di Imperia
Note: Spettatori 33.077 per un incasso totale di 888.624,71. Ammoniti Marchionni e Zapata. Recupero: pt 0′, st 3′.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A