Il Parma chiude con una vittoria per 2-1 (gol di Storani e Cerri) contro il Rijeka la fase a gironi del Torneo di Viareggio e si qualifica agli ottavi di finale come una delle migliori seconde del gruppo A del tabellone della Coppa Carnevale.
Un grande risultato per i ragazzi di Pizzi che chiudono il gruppo 5 a quota 6 a pari merito col Genoa, con i rossoblù primi in virtù del successo odierno per 2-0 contro il Santos Laguna e della vittoria nello scontro diretto giocato mercoledì contro i gialloblù.
Contro il Rijeka il Parma è partita bene ma ha dovuto fare i conti con la sfortuna sulla traversa colpita da Storani. Poi al 32′ ha dovuto capitolare sul rigore trasformato da Polic. Nella ripresa, però, la squadra di Pizzi è rientrata in campo schiacciando subito sull’acceleratore e nel giro di un minuto – tra il 4′ e il 5′ – prima Storani e poi Cerri (due gol e un assist in tre partite in cui il Parma è andato a segno 5 volte) hanno ribaltato la situazione. Il Parma ha poi gestito il vantaggio fino alla fine e, grazie alle notizie arrivate dagli altri campi, hanno potuto festeggiare la qualificazione.
Domani sera, al termine di tuti i gironi, il sorteggio degli ottavi di finale che si giocheranno martedì.
Parma-Rijeka 2-1
Marcatori: Pt 32′ Polic su rig. St 4′ Storani, 5′ Cerri.
Parma: Cincilla, Pappaianni, Petrini, Sarr, Sall, Di Gennaro, Storani (31′ s.t. Abbracciante), Moroni, Arteaga (15′ s.t. Alessandroni), Cerri, Lauricella. All.: Pizzi.
Rijeka: Borkovic, Petrovic, Collins, Datkovic, Benjamin (Benic), Ajayi (Olie), Klapam, Dangubic (Solomon), Polic, Fumic (Marcius), Bagadur. All. Pucic.
Arbitro: Capezza di Valdarno
Note – Espulso Datkovic al 50′ st