Entra in contatto:
Donadoni 77 900924645

Calcio Serie A

Verso Firenze, Donadoni: Siamo tutti in cerca di riscatto

Verso Firenze, Donadoni: Siamo tutti in cerca di riscatto

I nuovi arrivati sono tutti convocati (compreso Mesbah), tranne Boniperti. Ma solo Coda dovrebbe scendere in campo dal primo minuto. Per il resto Donadoni si affiderà  agli uomini che hanno traghettato il Parma a ridosso della zona Uefa. Resta da risolvere il solito dilemma: 3-5-2 o 4-3-3?

La trasferta di domani a Firenze, è piena di insidie, anche perché la squadra di Montella non vince dal 22 dicembre scorso ed è assetata di punti. Ecco le dichiarazioni di Roberto Donadoni poco prima l’allenamento di rifinitura a Collecchio.

L’AVVERSARIO: “Dobbiamo interpretare la partita come l’abbiamo interpretata contro il Napoli. Ovviamente la Fiorentina ha caratteristiche diverse, bisognerà sapersi adeguare. Non dobbiamo comunque snaturare il nostro modo di giocare. Sarà un bel test, contro una bella realtà che sta disputando un ottimo campionato. Incontriamo una squadra di assoluto valore, e sarà dunque bel banco di prova. Siamo tutti in cerca di riscatto. Poi hanno preso giocatori importanti e questo aumenta anche il fascino della gara”.

LA MENTALITA’: “Credo il Parma abbia fatto passi avanti in tema di mentalità. Ciò non vuole dire che siamo al top in questo senso, ma che siamo in crescita. Poi quando ci sono giocatori nuovi che si vanno inserendo, anche per questo processo serve più tempo”.

LA TATTICA
: “Sappiamo che contro il Napoli sono emerse anche cose buone, ma abbiamo anche concesso ai nostri avversari le situazioni dove eccellono. E’ vero che avevamo di fronte campioni come Hamsik e Cavani ma non deve più accadere , perché diventa un peccato correre e spendere per poi non raccogliere nulla. Sappiamo cosa predilige fare la Fiorentina quindi dovremo cercare di non ripetere l’esperienza del Napoli”.

IL MERCATO: “Abbiamo fatto più o meno quello che era nelle nostre intenzioni. Ora sono da valutare i nuovi, soprattutto in termini di condizioni fisiche. In generale sono soddisfatto delle scelte fatte”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A