Da Zaccardo a Strasser. Pietro Leonardi ha presentato l'ultimo arrivato in casa gialloblù, il centrocampista ex Milan Rodney Strasser. Come anticipato ieri si tratta di un prestito con diritto di riscatto della metà .
Per il giocatore, reduce dalla sfortunata esperienza di Lecce nella scorsa stagione, è l’occasione per dimostrare finalmente il suo reale valore. La rpesentazione del giocatore è stata anch el’occasione per Leonardi di fare il punto della situazione su mercato del Parma. Ecco le parole dell’amministratore delegato giallobl§:
SU STRASSER: “rriva da un club importante con cui ha maturato esperienze importanti e ci auguriamo che quindi anche l’apporto che ci potrà dare sia altrettanto importante. Per me è un giocatore che può ricoprire tutti e tre i ruoli in mezzo al campo”
LE CESSIONI: “Abbiamo lasciato partire Zaccardo che a questo punto della sua carriera aveva l’ambizione di giocare con un club importante come il Milan. Musacci l’abbiamo dato in prestito ma solo dopo averlo riscattato. Ha bisogno di continuità e ritmo, qui, essendo l’alternativa di Valdes, che, è un punto fermo in questa squadra, non avrebbe potuto averli e dunque la decisione di mandarlo a giocare. Per Acquah, essendo del Palermo, la decisione per un’offerta come quella che è arrivata non aspettava prioritariamente a noi. E un caso identico a quello di Fideleff con il Napoli”
SU PABON: “Diciamo che siamo a buon punto e che loro sono fiduciosi …. – puntualizza sorridendo Leonardi – Mancano solo le firme. Può essere che per il Napoli sia a disposizione. Il giocatore ha avuto problemi personali e io ho cercato di mascherarli il più possibile. Cosa che rifarei nel rispetto del ragazzo e di quella che era la gravità della situazione. Si è però aperta la possibilità di incassare senza che dal campo siano arrivati in questo senso risultati importanti e tra l’uovo oggi e la gallina domani io sono per prendermi l’uovo oggi”
AMAURI E PALETTA: “on Ghirardi si è valutata la cessione di Pabon piuttosto che di vendere Paletta e credo che anche di questo i tifosi siano contenti. Va detto che qui non rimangono gli scontenti e Paletta come anche Amauri ci hanno dato un grande prova di senso e voglia di appartenenza a questa squadra e a questa società”
PROSSIME MOSSE: “Abbiamo messo un’alternativa a sinistra con Mesbah. Ora il resto lo valuteremo solo dopo la gara di domani. Faremo delle valutazioni attente per capire quali saranno le scelte migliori da fare”