Come ampiamente annunciato nei giorni scorsi si perfezionano tre movimenti sull'asse Parma-Milan: Cristian Zaccardo lascia i crociati per accasarsi alla corte di Allegri mentre in gialloblù arrivano il terzino Djamel Mesbah a titolo definitivo e il centrocampista Rodney Strasser in prestito.
Il difensore Campione del Mondo nel 2006 lascia il Parma dove approdò nel 2009 di ritorno dalla esperienza nella Bundesliga nelle fina del Wolfsburg. Con la maglia gialloblù ha collezionato 118 presenze e 10 gol.
Ecco i comunicati del Parma fc che annunciano le operazioni concluse:
Il Parma Fc comunica di aver ceduto a titolo definitivo all’Ac Milan il difensore Cristian Zaccardo. Il club ringrazia il “suo” campione del mondo per l’attaccamento alla maglia crociata, la professionalità e le doti umane sempre dimostrate fin dal suo arrivo in gialloblù il 29 agosto 2009 . A Cristian , un grande in bocca al lupo per il proseguimento della sua carriera da tutta la società.
Il Parma Fc comunica con soddisfazione di aver acquisito a titolo definitivo dall’Ac Milan il difensore Djamel Mesbah. Il giocatore, nato in Algeria il 9 ottobre 1984 a Zighoud Youcef, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2017 . Vestirà la maglia numero 5. Attualmente Djamel è impegnato con la nazionale algerina nella Coppa D’Africa.
Il Parma Fc comunica di aver acquisito dall’Ac Milan a titolo temporaneo fino alla fine della stagione il centrocampista Rodney Strasser. Il numero di maglia, tempi e modalità della presentazione del giocatore, nato a Freetown in Sierra Leone il 30 marzo 1990, saranno comunicati successivamente.