“Da parte nostra c’è la volontà di allungare il contratto e dalla sua quella di restare. Stiamo definendo cifre e durata, dettagli importanti, ma siamo fiduciosi di poter annunciare questo rinnovo la prossima settimanaâ€. Con queste parole rilasciate a Sky Sport 24 il presidente del Parma Tommaso Ghirardi ha confermato come il prolungamento del contratto di Donadoni sia praticamente cosa fatta.
Tommaso Ghirardi: “Sono state sette giornate molto difficili. Temevo di iniziare in modo peggiore. Se sono stato abbastanza soddisfatto del gioco espresso nelle prime sei gare, non lo sono stato affatto per l’atteggiamento visto a Catania, anche se avevo già sottolineato quanto fosse difficile questo match. Ho già detto questo alla squadra ma ciò non incide sul lavoro del mister e sulle doti umane che ha dimostrato. Mi sta dando le risposte che cercavo e magari annunciando il rinnovo dopo una sconfitta non mi daranno più del mangiallenatori…”.
Inevitabile parlare dei 32 cartellini gialli e dei cinque rigori contro toccati al Parma in queste prime giornate: “Abbiamo deciso di non lamentarci e manteniamo questa linea ma è giusto ricordare i dati. Significa che il nostro atteggiamento in campo probabilmente non è capito, dovremo essere più bravi in questo. Ma come detto, i dati vanno ricordati. C’è anche quello dei gol subiti all’inizio della gara, come a Catania e come a Napoli. Dà fastidio, stiamo lavorando per eliminarlo.
Per un bilancio voglio aspettare le prossime 3 gare, perché dopo 10 giornate si possono trarre le prime conclusioni e capire di più quali possono essere gli obiettivi. Ho fiducia in questa squadra in questi giocatori e in Amauri che sono sicuro sarà protagonista. Ricordo poi che Belfodil è un 92, Pabon è un giocatore giovane che sta crescendo. Arriva da 50 gol in due stagioni e non si fanno tante reti per caso, e poi tutti gli altri perché facciamo pochi gol con gli attaccanti ma segnano difensori e centrocampisti e questa è una nota positiva”.