hirardi ha pronti 3,5 milioni di euro per il riscatto della metà del cartellino di Biabiany. L'accordo con la Sampdoria, proprietaria del giocatore, è già stato raggiunto. Nei prossimi giorni la riconferma di Biabiany …
… dovrebbe essere ufficializzata, anche se la Samp ha chiesto di congelare il tutto in attesa dei playoff di serie B. Ma l’affare non è in discussione. Il Parma e il suo amministratore delegato, Pietro Leonardi, sono molto attivi sul mercato e in questi giorni di apparente calma stanno cercando di assestare un paio di colpi. Sempre con la Sampdoria si è parlato di Volpi che a giugno rientrerà dal prestito all’Inter (con Stramaccioni non ha mai giocato). Il centrocampista non resterà a Genova, ma il suo ingaggio (1,7 milioni a stagione) sarebbe molto oneroso per le casse giallobblù. Nell’affare potrebbero rientrare i cartellini di Rispoli e Pellè, attualmente in forza ai blucerchiati.
Intanto Leonardi partecipa, insieme a Genoa, Napoli e Atalanta, all’asta per il difensore argentino Facundo Roncaglia, classe ’87. Il giocatore è in scadenza di contratto.
Capitolo attaccanti: resta in stand by l’accordo con la Juventus per la comproprietà di Giovinco. Intanto sulle tracce della Formica Atomica si è inserita anche l’Inter che ha chiesto informazioni direttamente al presidente Ghirardi. Sempre con i nerazzurri si è discusso del rinnovo della comproprietà di Nwankwo (resterà in Emilia). Discorso più complesso per Floccari: il Parma vorrebbe riscattarlo ma la cifra richiesta dalla Lazio (5,5 milioni) è improponibile, soprattutto perché il giocatore ha superato la soglia dei 30 anni. In sostanza, il Parma ha chiesto un sostanziale sconto e aspetta una risposta.
Resta viva più che mai la pista che porta in Belgio, a Perbet, possente attaccante del Mons, anche lui in scadenza di cotnratto. Ma nelle ultime ore il giocatore ha ricevuto altre offerte da Germania e Francia. Si attendono sviluppi in tempi brevi, anche perché Leonardi ha fatto sapere di non voler partecipare ad una pericolosa asta per aggiudicarsi il giocatore.
Dopo la promessa Sotiris Ninis (22 anni), ex Panathinaikos, potrebbe arrivare un altro giovane interessante ma questa volta dal Cile: l’esterno sinistro Alvaro Ampuero (Universidad de Chile). I giornali cileni danno l’affare già per concluso, in realtà il Parma non ha ancora formulato un’offerta ufficiale.
Capitolo Okaka: Parma e Roma, contrariamente a quanto detto la settimana scorsa, stanno trattando la metà del cartellino, come previsto a gennaio nell’accordo del prestito del giocatore. Okaka potrebbe rientrare nell’affare Borini, anche se sul giocatore si sta scatenando un vero e proprio caos, con Inter e Juventus pronte a soffiare il giocatore ai giallorossi. Entrambe le società infatti, hanno parlato con il Parma per capire la situazione.