Intercettato dai giornalisti questa mattina all'ingresso della Lega Calcio il presidente del Parma Tommaso Ghirardi ha parlato del futuro della squadra, rinnovando la fiducia a Leonardi e Donadoni, e parlando anche di Giovinco, destinato a essere un "uomo mercato" l'anno prossimo.
“Leonardi ha firmato per 5 anni, mentre, Donadoni, che ha un contratto fino alla fine della stagione prossima, ha la volontà di continuare con noi – ha detto il massimo dirigente del Parma, che poi si è concentrato sul futuro di Giovinco, aprendo a un’eventuale cessione ma solo in casa di offerte da squadre importanti – E’ un gran giocatore oltre che un ragazzo serio. Il mio sogno sarebbe tenerlo, ma è chiaro che se il mercato non desse al Parma l’opportunità al trattenerlo allora io sarei orgoglioso se andasse a giocare in una squadra tra le più forti al mondo. Vorrebbe dire che il nostro investimento è stato giusto e che due anni fa avevamo visto bene”.
Ghiardi ha anche parlato di attualità, e della responsabilità oggettiva delle società. “Sono convinto che tutte le regole, dopo molti anni che sono state approvate e sono in vigore, vadano un po’ riviste – ha dichiarato Ghirardi – Questo non significa non volersi assumere le responsabilità o togliere questo tipo di responsabilità, ma fare in modo che le società possano rivalersi su quelli che sbagliano”.