Entra in contatto:
Giovinco7 892207679

Calcio Serie A

Le pagelle di Parma – Fiorentina

Le pagelle di Parma – Fiorentina

Sono i soliti Mariga e Giovinco, al decim ogol stagioanle, a trascinare il Parma in campo. Bene anche Okaka, a segno per la prima volta con il Parma tolto forse troppo presto, ma Biabiany ha portato brio. Incerti Jonathan e Ferrario.

.

MIRANTE 6 Non deve compiere miracoli questa sera, incolpevole comunque in occasione di entrambi i gol.

ZACCARDO 6 Del reparto arretrato è senza dubbio il meno peggio. Si rende pericoloso anche in avanti.

PALETTA 5,5 Dal duello a “sportellate” con Amauri esce indenne. Ma è in ritardo in occasione del gol di Cerci.

FERRARIO 5 Schierato un po’ a sorpresa si vede che non era al top. Salta a vuoto e segna Nastasic, pure su Cerci sonnecchia.

JONATHAN 5 Chi l’ha visto. Corre poco e nulla, non si disimpegna in cross e la sua fascia è un’autostrada per Pasqual e Vargas.

VALDES 6 Non illumina il gioco come potrebbe, ma gioca molto arretrato. E l’esperimento da regista arretrato non va nemmeno malaccio suvvia.

MARIGA 6,5 Sempre il più attivo in mezzo al campo, mette anche in mezzo palloni interessanti. Boruc gli nega un bel gol.

GALLOPPA 6 Fatica a seguire le scorribande di Montolivo e Behrami, ma tiene “botta”. Una partita di contenimento, un po’ sofferta.

MODESTO 6 Al contrario rispetto all’altra fascia Cassani non gli crea grossi grattacapi. Ma lui fa il compitino e nulla più.

GIOVINCO 6,5 Sempre pericoloso e vivace, prende tante botte. Sul fallo da rigore viene tirato per la maglia ma sportivamente non si butta a terra. Rizzoli comunque gli concede il penalty del pareggio. Ed è il decimo gol stagionale.

OKAKA 6,5 Gioca per la squadra e stavolta segna, finalmente, il primo gol con il Parma. Lo aveva già sfiorato poco prima.

(17′ st) BIABIANY 6,5. Porta vivacità all’attacco e sfiora il gol in un paio di occasioni.

(31′ st) VALIANI 6. Si piazza a destra in un 4-4-2 e svolge bene il compito nell’ultimo quarto d’ora, dando una mano anche in spinta.

(43′ st) MORRONE sv. Una manciata di ininfluenti minuti

ALL. DONADONI 6 Sperimenta Valdes davanti alla difesa e riceve un buon contributo dal cileno. La sostituzione di Okaka lascia un po’ perplessi, ma serviva la velocità di Biabinay e si è visto.

FIORENTINA: Boruc 7; Camporese 5 (13’st Cerci 7), Natali 6, Nastasic 6,5; Cassani 5,5, Montolivo 6, Behrami 5,5, Vargas 6,5, Pasqual 6,5; Lazzari 5,5, Amauri 6 (37’st Marchionni sv). All. Rossi 6,5

L’ARBITRO RIZZOLI 6: Partita tranquilla fino al rigore di Giovinco, che non è uno scandalo da assegnare ma nemmeno il più limpido del mondo. Coerente, consulta il guardalinee nel dubbio e torna sui suoi passi annullando la già assegnata espulsione di Pasqual.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in Calcio Serie A