Entra in contatto:
Ferrario 690856062

Calcio Serie A

Le pagelle di Roma – Parma

Le pagelle di Roma – Parma

Dopo un primo tempo opaco il Parma si risveglia nella ripresa, ma si rende pericoloso solo in poche occasioni. Buona la prova di Zaccardo, ma non basta ad evitare la sconfitta. Mirante è strepitoso in diverse occasioni, ma sul gol ha in pizzico di responsabilità . In difficoltà  Gobbi e Morrone.

.

MIRANTE 6 In ritardo sul perfetto diagonale rasoterra di Borini che vale l’1-0. Sicuro su Osvaldo e Rosi. Strepitoso su Taddei.

ZACCARDO 6,5 Vince il confronto con Osvaldo. E quando può aiuta la difesa con salvataggi che liberano l’aria di rigore da pericolose insidie.

FERRARIO 6 In marcatura fissa su Totti, un confronto che produce scintille e cartellini gialli. Il capitano della Roma resta

LUCARELLI 5 Le incursioni di Rosi e Borini (come in occasione del gol), oltre alla scarsa collaborazione di Gobbi, lo mettono in difficoltà.

JONATHAN 5 Sulla destra il suo raggio d’azione è risicato, ma non fa niente per cercare strade libere e percorribili. Troppo basso, troppo difensore, poco ala destra.

MORRONE 5,5 Pressa e rincorre tutti, ma è spesso in ritardo, soprattutto negli anticipi.

MARIGA 6 Molti movimenti orizzontali e pochi verticali. A centrocampo fa il tappa-buchi, ma il compito è arduo.

MUSACCI 6 Lo snervante tic-toc dei centrocampisti giallorossi lo manda in tilt. Meglio nel secondo tempo, è più nel vivo del gioco.

GOBBI 5 L’avvio è timido, preoccupato dalle continue discese di Rosi. Non aiuta la difesa nei momenti più delicati. Più propositivo nel secondo tempo, ma solo una volta arriva sul fonda per crossare.

GIOVINCO 6 A centrocampo c’è troppo traffico per i suoi gusti; questo limita le sue progressioni e invenzioni. Cresce nel secondo tempo, mettendo più volte in difficoltà Heinze.

PALLADINO 5 La sua partita dura solo un tempo, l’ennesimo infortunio muscolare (adduttori) lo costringe ad uscire. Prestazione insufficiente, sempre lontano dal cuore del gioco.

(45′ pt) OKAKA 6 I suoi movimenti danno profondità alla manovra e consentono ai centrocampisti di azionare il contropiede. Ha una buona occasione in avvio di ripresa ma gli manca la dovuta freddezza.

(25′ st) VALDES 6 Poco tempo a disposizione, fa quello che può.

ALL. DONADONI 5,5 Cinque novità in un solo colpo: Mirante, Jonathan, Gobbi, Musacci e Palladino. Troppe. La squadra reagisce male, tenta di rivitalizzarla nel secondo tempo inserendo Valdes e Biabiany, ma sono mosse tardive. Prima sconfitta dopo cinque risultati utili.

ROMA: Stekelenburg 6; Rosi 6.5, Juan 6, Heinze 6, Taddei 6.5; Gago 6, De Rossi 6, Pjanic 6.5 (35′ st Marquinio ng.); Borini 7 (44′ Bojan ng.), Totti 6, Osvaldo 5.5 (25′ st Lamela 6). All. Luis Enrique 6.5

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A