Entra in contatto:
colomba 9 230690665

Calcio Serie A

Colomba: Parma, voglio conferme Colantuono: Attenti a Giovinco

Colomba: Parma, voglio conferme Colantuono: Attenti a Giovinco

La legge del Tardini è senza mezze misure, o si vince o si perde.

L’ultimo pareggio risale, infatti, risale ad 8 mesi fa. Il Parma è reduce da due brillanti vittorie consecutive contro Genoa e Napoli (fuori casa); l’Atalanta ha frenato la corsa dell’Udinese (0-0), confermando di essere una delle squadre più in forma del momento, tantè che senza penalizzazione (-6) sarebbe al secondo posto in classifica, ad un solo punto dalla vetta.
Ambizioni e moduli simili, ma niente turnover, malgrado le tre partite in una settimana: 4-4-1-1 per Colantuono (Moralez confermato alle spalle di Denis, Capelli al posto dell’infortunato Manfredini), 4-4-2 per Colomba (in attacco coppia Giovinco-Floccari). Se le previsioni saranno rispettate (nessun pareggio) allora una delle due squadre potrà pensare in grande, almeno per una settimasna, e chissà che i tre punti in palio non cambino la vita e gli obiettivi di inizio stagione. Due gli ex eccellenti: Cigarini e Valdes, il primo è la mente del centrocampo nerazzurro, il secondo sta sgomitando per guadagnarsi un posto da titolare.

COLOMBA: “Affrontiamo una squadra che ha grande qualità, compattezza e aggressività. Simile a noi nello schieramento in campo. Dobbiamo avere molto rispetto. Molta convinzione nei nostri mezzi, ma soprattutto massimo rispetto. L’Atalanta è una squadra ostica, non sarà facile fare risultato. Non la considero inferiore al Napoli. Non dobbiamo fare l’errore di sentirci la pancia già piena. Sarebbe imperdonabile. Mi aspetto dal Parma, per come ci siamo allenati questa settimana, un’altra buona prestazione. Una conferma. Un’ulteriore gara gagliarda, perchè l’esperienza ci insegna che sono proprio partite come queste che alla fine valgono doppio. Turnover? Ci penseremo domenica sera, dopo aver giocato e aver visto come è andata. Certo, c’è un’ossatura piuttosto definita che sta scendendo in campo, ma tutti devono essere pronti a dare il loro apporto. Se ci sarà qualcuno che avrà bisogno di rifiatare rifiaterà e farò giocare chi sta meglio. Prima però pensiamo alla sfida con l’Atalanta”.

COLANTUONO: “E’ una partita difficile perché il Parma sta bene, è una squadra in forma. Il loro uomo più pericoloso è Giovinco; sa giocare bene tra le linee e recupera palloni in qualsiasi parte del campo. Sono sicuro che se metteremo in campo la grinta e l’energia che ci hanno caratterizzato finora, riusciremo a mettere in difficoltà l’avversario. Domani chiederò proprio questo a Moralez, giocare tra le linee. So che sta attraversando un momento abbastanza difficile, ma non può segnare ogni domenica. E’ partito benissimo ma dopo un pò gli avversari ti prendono le misure, sanno come fermarti.Lui per noi è importante, ha bisogno solo di tempo”.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Calcio Serie A