Sembrava destinato ad una stagione da comprimario, invece da due partite, complice la scarsa forma di Galloppa, Colomba gli ha affidato le chiavi del centrocampo gialloblù e Jadid ha ripagato la fiducia del tecnico con ottime prestazioni contro Genoa e Napoli.
“Mi fa piacere poter dare un contributo importante alla squadra e alla società. Questo è il risultato del lavoro che si fa in allenamento durante la settimana” spiega il centrocampista nella conferenza stampa di oggi a Collecchio prima dell’amichevole con il Pro Piacenza (serie D) vinta dai crociati per 6-1 con reti di Galloppa, Santacroce, Crespo, Pellè, Valdes e l’autorete di Esposito.
Probabile che Colomba lo confermi in mediana anche nella sfida con l’Atalanta, anche perchè con Jadid in campo in due partite sono arrivati sei punti: “Non sarà una passeggiata – avverte il centrocampista – se però giocheremo con la stessa intensità mostrata contro il Napoli potremo far bene. Personalmente non credo in un calo di tensione, anche perché giocheremo in casa e il nostro pubblico ci darà una mano”.
Al centro del campo Jadid se la dovrà vedere con l’ex Cigarini, uno dei centrocampisti più in forma del campionato: “A prescindere dagli avversari, il nostro obiettivo ogni volta che scendiamo in campo è quello di fare del nostro meglio. Quella di domenica non è certo una sfida Cigarini-Jadid. Se però in ogni reparto ognuno di noi vince il proprio confronto con l’avversario di riferimento, allora arriva anche il risultato di squadra”.
Oggi a Collecchio una parte del gruppo e’ scesa in campo contro il Pro Piacenza mentre un’altra ha svolto un lavoro tecnico e atletico. Lavoro differenziato perBlasi che ha accusato un fastidio alla coscia destra. Domani una sola seduta di allenamento alle 15.
A dirigere Parma – Atalanta (domenica, ore 15) ci sarà Christian Brighi, della sezione A.I.A. di Cesena, coadiuvato dagli assistenti Passeri e Chiocchi. Quarto ufficiale di gara sarà Angelo Martino Giancola di Vasto.