Parma Calcio
Benassi e Sowe infortunati, Zommers in nazionale. Domani amichevole a Felino

Doppia seduta d’allenamento oggi a Collecchio: nella prima seduta la squadra allenata da mister Apolloni ha eseguito prima un lavoro di forza specifica sul campo e, poi, uno tattico. Nel pomeriggio, davanti ai propri tifosi, i giocatori hanno svolto esercitazioni sul possesso palla, partite tattiche a tema, in particolare sul superamento della linea difensiva e una libera.
Maikol Benassi è stato sottoposto a terapie e ha continuato il suo percorso di recupero con attività in piscina. Mousa Balla Sowe, invece, è stato a riposo per un risentimento all’adduttore sinistro.
Domani, giovedì 8 ottobre, il Parma Calcio 1913 disputerà alle ore 15 una gara amichevole allo stadio “Ninetto Bonfanti” di Felino contro il Gs Felino (ingresso 5 euro; gratis Under 14 e abbonati Gs Felino). Sarà l’occasione per provare schemi e formazione anti Clodiense (a proposito: domani pomeriggio parte la prevendita, solo 500 biglietti a disposizione). Assente il portiere Zommers attualmente impegnato in uno stage con la nazionale Under 21 della Lettonia. Zommers si aggregherà al resto della squadra nel ritiro di Chioggia, poche ore prima del fischio di inizio della gara contro la Clodiense.
“Sappiamo che in trasferta è difficile, contro squadre chiuse – ha spiegato Lorenzo Saporetti durante la consueta conferenza stampa giornaliera -. Dobbiamo essere più concentrati, evitare la frenesia che abbiamo avuto a Mezzolara, cercare di giocare la palla e penso che i gol arriveranno. Io e Ricci stiamo facendo bene nel ruolo di terzino sinistro. E poi Cacioli e Lucarelli ci danno una grossa mano”. (Vittorio Primiceri)
