Entra in contatto:
primavera 2 spal parma 1 0

Parma Calcio - Giovanile e Femminile

Primavera: Parma in dieci per 84′, il derby va alla Spal (1-0)

Primavera: Parma in dieci per 84′, il derby va alla Spal (1-0)

Al “Fabbri” di Copparo (Ferrara), la Spal si è presa il derby e i tre punti a discapito del Parma, nel match valevole la 14ª giornata d’andata del Campionato Primavera 2.

La squadra estense batte quella gialloblù per 1-0 e, in virtù di questo successo, consolida la terza posizione (29), portandosi ad una sola lunghezza dai ducali (30), secondi, che si allontanano dalla capolista Genoa (36), ancora imbattuta, a maggior ragione dopo aver sconfitto per 2-1 il L.R. Vicenza. Per i giovani parmigiani, che erano reduci da due vittorie, si tratta della seconda sconfitta in campionato, dopo quella di Salò del 26 novembre.

La partita dei Crociati è stata fortemente condizionata dall’espulsione diretta di Manisa, in avvio di partita (6′), per quello che l’arbitro Milone di Taurianova ha ritenuto essere un fallo da “ultimo uomo”. Al cospetto dei Campioni d’Italia della Categoria Under 18 vinta nella passata stagione, mister Beggi si trova costretto a ridisegnare la propria squadra, sacrificando il fantasista Ribaudo, per inserire il più difensivo Amoran. Dieci minuti dopo il momento sliding doors, ecco che arriva il gol partita: al 16′ i padroni di casa passano in vantaggio con Boccia che, ben servito dalla destra dopo un duello vinto, passa davanti ai difensori e segna. La squadra gialloblù cerca di difendersi con ordine, non disdegnando qualche puntata in avanti, pur senza creare nitide azioni da rete e due volte (una nel finale del primo tempo ed una nel secondo) riesce a salvarsi su due calci di rigore (di Filippo Puletto, fuori e di Tommaso Angeletti, traversa) accordati alla squadra di casa.

 

campionato primavera spal parma 1 0 tabellino finale

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio - Giovanile e Femminile