Entra in contatto:
brescia parma primavera 2

Parma Calcio - Giovanile e Femminile

Primavera 2: Brescia-Parma 2-2 (VIDEO INTEGRALE PARTITA E INTERVISTA A MISTER BEGGI)

Primavera 2: Brescia-Parma 2-2 (VIDEO INTEGRALE PARTITA E INTERVISTA A MISTER BEGGI)

(www.parmacalcio1913.com) 12^ Giornata di Andata del campionato Primavera 2, sul Campo in erba naturale del Centro Sportivo “San Filippo”, a Brescia, oggi Sabato 11 Dicembre 2021, il Parma pareggia 2-2 con il Brescia. Per la squadra di Mister Cesare Beggi e del vice Lorenzo Piscina si tratta del secondo pareggio esterno consecutivo subito in rimonta da formazioni di alta classifica, dopo quello della scorsa settimana a Monzello con il Monza (1-1). I ducali costruiscono parecchio specie nella prima frazione, creando buone occasioni, ma la doppietta di Matteo Sementa (28′ e 36′) non basta a mettere in sicurezza la partita. Molto belle, comunque, entrambe le segnature del numero 10 Crociato: in occasione della prima, la squadra è brava ad andare in pressione sugli avversari, Michele Costanza recupera il pallone, serve Matteo Sementa che salta l’uomo e tira in diagonale (0-1); la seconda è frutto di una irresistibile azione sulla sinistra, fraseggio tra De Rinaldis-Sementa che, di sinistro al volo, indovina l’incrocio dei pali (0-2). Nel corso della seconda parte della gara le Rondinelle riescono a ribaltarla, accorciando le distanze già all’8′ st con Christian Bianchetti con la retroguardia gialloblù che si fa sorprendere sugli sviluppi di una rimessa laterale (1-2) e trovando su calcio di rigore a cinque minuti dal termine, il pareggio con Alessio Castellini, che trasforma la massima punizione concessa dall’arbitro Sig. Luca Zucchetti di Foligno per un’uscita fallosa di Martin Turk su Daniele Del Barba inseritosi su un retropassaggio avventato di Capitan Ahmed Awua Ankrah al proprio portiere. Il 2-2 finale lascia l’amaro in bocca ai Crociati perché, al lume di una prestazione comunque buona, con una maggiore attenzione difensiva e un miglior killer instinct davanti non si sarebbero sciupati punti importanti. Mercoledì 15 Dicembre 2021 il recupero di Venezia-Parma.

Questo al termine il commento di Mister Cesare Beggi intervistato da Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913:

“Quella di oggi è stata una partita dai due volti: il primo tempo è stato forse tra i migliori della stagione, siamo andati in vantaggio meritatamente, con due gol si scarto, tra l’altro molto belli e la partita mi sembrava saldamente nelle nostre mani; nel secondo tempo, invece, siamo stati superficiali nella gestione di alcuni momenti: non solo li abbiamo rimessi in partita, ma soprattutto non abbiamo sfruttato le tantissime occasioni che abbiamo avuto per chiudere la partita e quando non la chiudi, poi, inevitabilmente, negli ultimi minuti può succedere di tutto: questa volta hanno trovato un calcio di rigore su una nostra leggerezza e quindi hanno pareggiato la partita, però, se devo valutare la prestazione, sono molto soddisfatto, dal punto di vista del gioco e dell’adesione al nostro stile che è stata rispettata. E’ sil secondo pareggio consecutivo? Questa è stata una partita molto diversa da quella della settimana scorsa, durante la quale c’era stato un secondo tempo di sofferenza, mentre oggi la partita era saldamente nelle nostre mani, quindi non mi pare ci siano particolari problemi, anzi… Magari dovremmo essere un po’ meno belli, ma più concreti: quando in partita hai la possibilità di fare anche il terzo, quarto o quinto gol, li dovresti fare… Dopo loro l’hanno anche buttata sulla fisicità, che è un po’ il nostro punto debole… Tra l’altro anche oggi giocavamo con due 2005 titolari, mentre loro erano un po’ più anziani di noi, e quando la partita si incanala su quei binari lì, soprattutto negli ultimi 25 minuti, poi può succedere di tutto se la partita non è già chiusa dal punto di vista del punteggio. Noi li avevamo  rimettessi in partita, ma poi avevamo saldamente in mano la partita e lo dimostrano le numerose occasioni che abbiamo avuto e infatti il mio rimprovero alla squadra è proprio su quelle occasioni non concretizzate. La partita andava chiusa… Ora parte l’ultima settimana, abbiamo due gare molto importanti, una a Venezia e l’altra in casa con l’Entella, speriamo di chiudere bene la prima parte del campionato che finora ci vede imbattuti, per cui il cammino è abbastanza positivo”.

VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO 1913 SETTORE GIOVANILE

ISCRIVITI (CLICCA QUI) AL CANALE UFFICIALE YOU TUBE PARMA CALCIO SETTORE GIOVANILE E CLICCA SULLA CAMPANELLINA PER RICEVERE IN TEMPO REALE LE NOTIFICHE DEI VIDEO CARICATI DI TUTTE LE SQUADRE DEL VIVAIO CROCIATO

BRESCIA-PARMA 2-2

12^ Giornata di Andata, Campionato Primavera 2

INTERVISTA A MISTER CESARE BEGGI

di Gabriele Majo, responsabile ufficio stampa e comunicazione del Settore Giovanile e delle Squadre Femminili del Parma Calcio 1913

VIDEO INTEGRALE

1° TEMPO (0-2)

2° TEMPO (2-2)

brescia parma 2 2 tabellino

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Parma Calcio - Giovanile e Femminile