(www.parmacalcio1913.com) – Recupero della 1^ Giornata del Campionato Regionale Emilia Romagna Under 15 Femminile, Mercoledì 24 Novembre 2021, il Parma, sul campo in sintetico del “Centro Tennis Italia” di Bologna, batte le coetanee felsinee 3-4. Causa il campo molto piccolo, le Crociatine, nell’occasione guidate da Mister Roberto Dellapina, non riescono a trovare spazi per esprimere il proprio gioco e soffrono la fisicità delle avversarie che si presentano davanti al portiere Carcelli già al 2’ con Anderlini che calcia alto a porta spalancata, dopo un errore della difesa in disimpegno. Il Parma, dopo i primi minuti di difficoltà, comincia ad uscire e va al tiro con Cammi all’8’ e al 17’, ma il portiere avversario è attento e para. Allo scadere della prima frazione (20’) Malanca ha sui piedi l’occasione di passare in vantaggio, ma conclude alto dal limite dell’area.
Il secondo tempo vede le ospiti subire gol proprio all’inizio, al 1’ st., su punizione di Anderlini che calcia bene a giro superando Carcelli sul secondo palo. Le ducali, tuttavia, reagiscono bene, e al 5’ st. trovano il pareggio con Turchi che in area anticipa il difensore su calcio d’angolo di Malanca. All’8’ st arriverebbe anche il vantaggio con Cammi, ma viene annullato per un dubbio fallo sul portiere. La padroni di casa fanno prevalere la propria fisicità, e nel giro di due minuti ribaltano il risultato portandosi sul 3-1 grazie ai gol di nuovo di Anderlini (11′ st), con un tiro secco da fondo campo e Pellicioni (13′ st), aiutata da una deviazione che spiazza Carcelli. Allo scadere, però, la nuova entrata Prevoli, appena inserita dal lungimirante Mister Dellapina, trova una doppietta nel giro di un minuto (19’ st e 20’ st) con due gol di rapina che rimettono il match in parità (3-3).
Da segnalare al 19’ st. un bruttissimo fallo di Anderlini su Turchi, graziata dal direttore di gara che solleva solo un giallo.
Nell’ultima frazione di gara il Parma ha molte occasioni per pareggiare, ma complici gli spazi molto (troppo) stretti, non riesce a concludere. Il gol vittoria arriverà a due minuti dalla fine (18’ tt) con Solari, che è brava a ribadire in rete una palla vagante e a chiudere nei migliori dei modi un’ottima prestazione di cuore, forza e di orgoglio di tutta la squadra.
BOLOGNA-PARMA 3-4 (RECUPERO 1^ GIORNATA CAMPIONATO UNDER 15 FEMMINILE)
1° Tempo 0-0
2° Tempo 3-3 (1′ st e 11′ st Anderlini, 5′ st Turchi, 13′ st Pelliccioni, 19′ st e 20′ st Prevoli)
3° Tempo 0-1 (18′ tt Solari)
BOLOGNA – 1. Nardella; 3. Barioni, 4. Bartolini, 5. Bonassisa, 6. Venturi, 8. Boni, 9. Calzolari, 11. Varotti; 12. Castaldini; 13. Pellicioni, 17. Riccio, 19. Bichicchi, 21. Anderlini, 22. Marchi. All. Tarini
PARMA – 1. Carcelli; 2. Turchi, 3. Tognolini, 4. Prevoli, 5. Camellini, 6. Bonati, 7. Malanca, 8. Pizzacchera, 9. Solari, 10. Cammi, 11. Fregoso. All. Dellapina
Arbitro: Sig. Rebecca Fraiese D’Amato della Sezione A.I.A. di Bologna
Ammonite: Anderlini; Bonati
VIDEO DAL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DEL PARMA CALCIO 1913 SETTORE FEMMINILE
BOLOGNA-PARMA 3-4
Campionato Under 15 Femminile, Recupero 1^ Giornata
L’ARRIVO SUL CAMPO
INGRESSO SQUADRE IN CAMPO, CERIMONIALE D’INIZIO