Inizia con una vittoria la stagione del duo Varanese Pini-Pellegrini che, a bordo della Mitsubishi Lancer evo 9 del team ByBianchi e con i colori della Scuderia Eurospeed, bissando il successo della precedete edizione, si confermano a loro agio al Rally internazionale del Taro.
La gara si è conclusa con un primo posto nella classe N4/R4 e con un undicesimo posto assoluto.
«Era importante partire subito con una vittoria vista l’assenza alla prima prova del campionato – commenta Pini – come sempre il rally del Taro alterna prove sul bagnato a prove asciutte quindi era importante non commettere errori il primo giorno di gara, per poi azzardare il secondo giorno».
«In realtà siamo riusciti ad essere veloci sul bagnato, arrivando a ridosso della top ten già dalla prima prova – continua il pilota Varanese – per poi permetterci di gestire la gara nelle successive PS, sempre con un occhio di riguardo alla classifica generale, fino a sfiorare il decimo posto assoluto».
«Adesso ci aspetta il Rally del Casentino, dove lo scorso anno non sono riuscito a trovare il giusto feeling con le strade aretine, essendo stato per me un rally mai fatto e al quanto difficile».