Entra in contatto:
Dallara Super Formula SF23

Motori

Dallara e intelligenza artificiale, presentata a Dubai la SF23

Dallara e intelligenza artificiale, presentata a Dubai la SF23

Benvenuti nel futuro: la Dallara ha presentato il suo nuovo bolide al Gitex di Dubai, importante festival dedicato alle nuove tecnologie.

La nuova vettura della casa automobilistica di Varano Melegari si chiama “Dallara Super Formula SF23”. Un’auto da corsa senza conducente, gestita interamente da un computer posizionato al posto del sedile del conducente (intelligenza artificiale) e in grado di raggiungere i 300 km/h. Tecnologia avanzata al servizio di una sportiva dalle grandi prestazioni, dotata di un sofisticato sistema di telecamere, GPS e laser di rilevamento per garantire le massime prestazioni su pista.

La SF23 debutterà sul circuito di Formula 1 di Yas Marina, ad Abu Dhabi, il prossimo 28 aprile 2024 (A2RL), nel corso di una gara riservata ad automobili della stessa categoria. Dieci squadre provenienti da università e istituti di ricerca internazionali, tutte equipaggiate Dallara, hanno confermato la loro partecipazione alla gara di auto autonome più importante al mondo; si contenderanno un montepremi di ben 2,25 milioni di dollari.

 

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in Motori