UNDER 20 – Vasari Arezzo vs Rugby Parma 0 – 92
Trasferta ad Arezzo molto positiva per il club gialloblu che conduce un incontro, mai in realtà in discussione, contro i pari età del Vasari, conquistando senza problemi il punto di bonus.
UNDER 16 –Livorno Rugby vs Rugby Parma 22 – 10
Marcatori: PT 14’ mnt Livorno, 28’ mnt Livorno. ST 35’ mnt Livorno, 45’ mnt Ampollini, 47’ mnt Medici, 59’ mtr Livorno.
Rugby Parma: Gasparri; Ampollini, Medici, Guglielmo, Malato; Rebecchi, Romanini; Mariottini, Aleotti, Aulita; Ferrari, Patti; Tedja, Codilupi, Imperato.
LIVORNO – Pur giocando bene ed impegnandosi al massimo il Parma esce sconfitto dalla trasferta di Livorno, contro una squadra dotata di superiori mezzi fisici e qualitativi.
Dopo un primo tempo in cui i padroni di casa sono riusciti a portarsi in vantaggio grazie a due mete non trasformate, nella ripresa il Parma ha una bella reazione ed inizia a macinare gioco, riuscendo a segnare due mete in tre minuti, accorciando il gap con gli avversari, che però, grazie alla maggiore esperienza, riescono comunque a chiudere l’incontro in vantaggio realizzando anche un’altra segnatura allo scadere.
Nonostante le numerose assenze i gialloblu hanno comunque mostrato bel gioco e molta determinazione.
UNDER 14 – Un bel pomeriggio di sole e di sport quello trascorso dai ragazzi della Under 14 sui campi della Canalina di Reggio Emilia. Pomeriggio coronato con una netta vittoria contro i padroni di casa del Rugby Reggio per 40 a 0.
Vittoria che non è mai stata messa in discussione dai pur volenterosi ragazzi reggiani, che nulla hanno potuto contro i gialloblù guidati da Mattioli e Patti, e autori di una buona prestazione nonostante le diverse assenze.
Primo tempo un po’ sottotono per i parmigiani che, pur comandando il gioco, non sono riusciti, per colpa di qualche imprecisione, a dare continuità alle manovre. Nel secondo tempo, complice anche il calo dei padroni di casa, i gialloblu hanno preso il largo anche nel punteggio con giocate pregevoli in velocità. Buona prestazione dalla piazzola del capitano Samuele Pelagatti nell’insolito ruolo di piazzatore con un buon 5 su 6. Sugli scudi anche la difesa, che nelle ultime tre partite contro Amatori Parma, Lyons Piacenza e Reggio, non ha subito alcun punto.