Entra in contatto:

In Breve

Beneficienza: una maglia del Lavezzini autografata all'asta su Ebay

Beneficienza: una maglia del Lavezzini autografata all'asta su Ebay

A marzo sul sito di eBay.it ripartirà Â  "Cuore d'atleta", asta benefica online di oggetti donati dalle società Â  sportive e dai più noti campioni dello sport a favore di importanti progetti sociali.

“Cuore d’Atleta” è giunta alla sua nona edizione, e quest’anno sarà in favore di “Un campo per L’Aquila”, con l’obiettivo di costruire una palestra antisismica ed ecosostenibile a L’Aquila, in località Sassa (AQ) per permettere la continuazione delle attività sportive giovanili del territorio e garantire un punto di riferimento per i bambini e i giovani abruzzesi.

Anche il Lavezzini Basket PARMA ha voluto partecipare pure quest’anno all’iniziativa, elargendo una divisa da gioco ufficiali autografata da tutte le campionesse della squadra, utilizzata nel campionato scorso, nella speranza che possa incrementare la raccolta fondi in questa asta benefica online a favore di “Un Campo per L’Aquila” nata a seguito del tragico sisma che ha colpito l’Abruzzo nell’Aprile 2009.

Giunta alla sua nona edizione “Cuore d’Atleta” rappresenta oggi una delle più importanti aste online che coinvolgono il mondo dello sport: maglie da collezione, oggetti sportivi e occasioni irripetibili offerte dai più noti campioni di tutte le discipline vengono messe all’asta sul sito di eBay.it nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio.

Quest’anno “Cuore d’Atleta” sosterrà l’Associazione No Profit “Un Campo per L’Aquila”, Associazione nata nell’universo sportivo, in particolar modo legata al mondo del basket: il progetto è proprio quello di coinvolgere e mobilitare atleti, società e squadre in questa gara per la solidarietà, facendo un vero e proprio “Gioco di Squadra”.

L’obiettivo dell’Associazione è quello di costruire una palestra polifunzionale antisismica ed ecosostenibile a L’Aquila, in località Sassa (AQ), per permettere la continuazione delle attività sportive giovanili del territorio e garantire un punto di riferimento per i bambini ed i giovani abruzzesi, un luogo di aggregazione ed incontro che permetta loro un graduale ritorno alla normalità. Si tratta certamente di un Progetto ambizioso ed estremamente innovativo, ma siamo convinti della straordinaria capacità di coinvolgimento e mobilitazione del mondo dello sport e crediamo quindi che solo facendo “gioco di squadra” riusciremo a realizzare questo sogno.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve