Ennesima prova di forza per il GF Nuove Tecnologie Colorno che si conferma ai vertici del suo girone del campionato di Serie C. Domenica 7 febbraio a subire la forza dei biancorossi è stato il Modena Rugby, sconfitto per 56 a 7.
Ottima la prova dei ragazzi di Roberto Dalla Chiesa e Piero Vescovini che giocano un gran rugby per oltre tre quarti di gara, rallentando solo nel finale. I padroni di casa partono fortissimo e chiudono virtualmente la partita già nei primi venti minuti nei quali segnano 4 mete, di cui 2 trasformate, e 2 calci piazzati. Al 3’ Scaioli centra i pali e porta i suoi avanti 3 a 0. Al 6’ ancora Scaioli segna meta e trasformazione e quattro minuti dopo è Ceron a schiacciare l’ovale in meta prima della trasformazione dell’estremo biancorosso che al 15’ realizza un altro calcio piazzato. Al 17’ Niero firma la meta, mentre al 20’ tocca a Vitali iscrivere il proprio nome nel tabellino per il 30 – 0.
Nella prima frazione di gioco c’è ancora tempo per la meta di Agostini al 38’, trasformata da Scaioli che porta il GF Nuove Tecnologie Colorno avanti 37 – 0 già all’intervallo. Nel secondo tempo i biancorossi riprendono da dove avevano lasciato: al 5’ Scaioli segna la sua seconda meta di giornata e la trasforma. Al 13’ l’arbitro concede una meta tecnica ai ragazzi di Dalla Chiesa e Vescovini, trasformata ancora da Scaioli. Dieci minuti dopo Gozzi segna l’ottava meta per i padroni di casa, che a questo punto rallentano il ritmo. All’ultimo minuto il Modena riesce a segnare la meta della bandiera.
Il 56 a 7 finale sancisce la netta superiorità del GF Nuove Tecnologie che finora sul campo ha perso solo dagli Amatori Parma primi in classifica.
GF NUove Tecnologie – Modena Rugby 56-7
Marcatori:3′ cp Scaioli, 6′ m Scaioli tr Scaioli, 10′ m Ceron tr Scaioli, 15′ cp Scaioli, 17′ m Niero, 23′ m Vitali, 38′ m Agostini tr Scaioli. St: 5′ m Scaioli tr Scaioli, 13′ m tecnica Colorno tr Scaioli, 23′ m Gozzi, 40′ m tr Modena
GF Nuove Tecnologie Colorno: Scaioli; Agostini, Vitali, F. Baroni, Giuliani; Zantelli, Gozzi; Ceron, Soliman; Da. Pigazzani, Di. Pigazzani, Zanin; Marku, NIero, Livrieri.
Subentrati: Dragoni, Disnan, Pellegrino, Longagnani, P. Baroni, Mani, Botti
Allenatori: Roberto Dalla Chiesa e Piero Vescovini