Entra in contatto:

In Breve

Cariparma Volley: tris di successi nel settore giovanile

Cariparma Volley: tris di successi nel settore giovanile

E' iniziato nel migliore dei modi il 2010 per le giovani del Cariparma SiGrade Volley. Dopo aver chiuso il 2009 in modo positivo, le ragazze allenate da Dino Guadalupi sono ripartite alla grande, ottenendo tre successi consecutivi nonostante il poco tempo per riposare tra una gara e l'altra.

Il primo match, valevole per il campionato Under 18, ha visto il Cariparma SiGrade Volley affrontare e superare la Coop Argento.
Al PalaRaschi le ducali si sono imposte per 3-0, con parziali di 25-10, 25-15, 25-11.
A mister Guadalupi è affidato il commento della gara: “E’ stata una vittoria netta come dimostrano i parziali, anche se nella prima parte del secondo set la Coop si è opposta con una buona difesa.
La squadra ha confermato i progressi mostrati in palestra negli ultimi tempi, anche se è apparsa un po’ contratta in attacco nonostante una ricezione positiva. Proprio in quest’ultimo fondamentale si sono messe in evidenza Martini e Coriani, che si sono alternate nel ruolo di libero nel corso della gara”.

A poche ore di distanza dalla sfida con la Coop, le giovani del Cariparma SiGrade sono scese in campo sul parquet de La Felinese, nella sesta giornata del campionato Under 18.
Avversario diverso ma stesso risultato finale: 3-0 per la squadra di Guadalupi (25-14; 25-9; 25-10 i parziali della gara) e sesto successo consecutivo nel campionato.
Buona la prova di tutta la squadra, sempre in controllo del punteggio.
Da segnalare il rientro in campo per qualche scambio di Casprini dopo alcuni mesi di assenza dal campo.

Grazie a questi due successi il Cariparma SiGrade rimane saldamente al comando del campionato Under 18 con un cammino ancora immacolato: 18 punti ottenuti nelle sei partite disputate senza perdere nemmeno un set.

Il prossimo impegno in Under 18 si svolgerà lunedì 25 gennaio. La settima giornata vedrà di fronte Cariparma SiGrade e Volley Noceto. Al PalaRaschi il fischio d’inizio è programmato per le 18.
A chiudere il trittico di gare della settimana la sfida di San Polo contro il Carpenter, valevole per il campionato di Prima Divisione. Terza gara in pochi giorni e terzo successo consecutivo per le giovani pallavoliste ducali.
Gara più combattuta delle due precedenti, ma altro successo conquistato, sempre per 3-0.
Dopo aver vinto il primo set 25-22, il Cariparma SiGrade si è ripetuto nel secondo (25-13) e ha chiuso i conti ai vantaggi nel terzo, vinto 30-28.
Da segnalare la buona prova della schiacciatrice Sara Riccardi.

Questo successo conferma la crescita della ragazze di Guadalupi, sempre più protagoniste anche nel campionato di Prima Divisione.
Grazie al quarto successo consecutivo, il Cariparma SiGrade guadagna altri tre punti portandosi a quota 18 (quarto posto in classifica).

Giovedì 21 gennaio è in programma la decima giornata del campionato di Prima Divisione. Impegno sul campo del Cus Parma per il Cariparma SiGrade; fischio d’inizio alle ore 20,30.

Commenti
Pubblicitร 
Pubblicitร 
Pubblicitร 

Altri articoli in In Breve