Sono state presentate questa mattina all'istituto Toschi le sei cartoline, scelte dalla giuria, fra quelle realizzate dagli allievi del Liceo Artistico Toschi nell'ambito dell'iniziativa "Biglietti solidali".
Anche il Parma Fc è in campo per la buona riuscita del progetto e supporterà l’iniziativa in termini comunicativi e di immagine, in modo da contribuire alla raccolta di fondi per le iniziative delle associazioni di “Parma Solidale nel Mondo”.
In occasione della partita Parma-Bologna, in programma domenica 13 dicembre, lo stadio Tardini ospiterà i banchetti per la vendita delle cartoline. Sarà messo a disposizione del Comitato il maxischermo interno allo stadio attraverso il quale verrà promossa l’iniziativa e saranno inoltre invitate allo stadio le classi del Liceo Toschi che hanno lavorato alla realizzazione dei biglietti.
I fondi raccolti serviranno a supportare le iniziative delle associazioni di “Parma Solidale nel Mondo” nel campo della solidarietà internazionale e della cooperazione.
Parma Solidale nel Mondo è un comitato che raggruppa numerose realtà provinciali che operano in ambito di cooperazione e solidarietà internazionale e attualmente comprende la Provincia di Parma e 17 associazioni di volontariato operanti sul territorio. Costituito il 13 luglio 2007, ha organizzato diverse campagne di sensibilizzazione per far conoscere alla comunità locale i progetti attivi sulle tematiche della solidarietà internazionale, dello sviluppo sostenibile e delle relazioni tra il nord e il sud del mondo, e ha avviato iniziative di raccolta fondi a sostegno dei progetti realizzati dalle associazioni di Parma: tra queste spettacoli (Cheryl Porter & the Chicago Gospel Family; Matteo Setti), serate benefiche, punti informativi in mercatini di Parma e provincia. Il Comitato è presieduto dall’assessore provinciale Gabriele Ferrari.