Entra in contatto:

In Breve

Arti marziali: stage di Aikido per responsabili di Dojo e Yudansha

Arti marziali: stage di Aikido per responsabili di Dojo e Yudansha

Si è tenuto sabato e domenica al Kyu Shin Do Kai lo stage per Responsabili di Dojo e per Yudansha (gradi Dan).

Una tappa fondamentale nel calendario delle iniziative didattiche dell’Associazione Tradizionale di Cultura Giapponese Aikikai d’Italia, svoltasi sotto l’esperta guida di Maestri membri della direzione didattica: il Maestro Auro Fabretti ed il Maestro Domenico Zucco.
Lo stage ha visto una numerosa e sentita partecipazione, superiore a quella registrata in precedenti versioni, da parte di persone provenienti da tutte le regioni d’Italia. Considerando l’alto livello tecnico delle figure a cui era rivolto l’invito il risultato gratifica in misura ancora maggiore l’impegno profuso nell’organizzazione e nella gestione dell’evento.
I Maestri hanno particolarmente volto la direzione dell’insegnamento verso i concetti base, i pilastri dello studio della disciplina, che trovano le loro radici nella postura, nella cura della respirazione e nello studio della precisione del movimento.
Particolare enfasi, da noi particolarmente sentita ed apprezzata, è stata dedicata al non casuale parallelismo tra i fondamenti didattici sopra riportati ed il nome della nostra Scuola: “Kyu Shin Do Kai”. La radice del nome, “Kyu Shin” (traducibile come “spirito di ricerca”), rappresenta infatti la direzione seguita dallo spirito di chi s’impegna nell’insegnamento non solo come esercizio didattico ma come studio ed impegno costante e continuo.

Commenti
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Altri articoli in In Breve