Nono successo in altrettante partite per l’Arca di Gualerzi Colorno Under 20 che sul campo di casa P. Pavesi batte il Piacenza secondo in graduatoria per 17–5 e allunga in classifica portandosi a più tredici sui rivali di giornata.
I biancorossi stanno disputando una stagione straordinaria. Sono ancora imbattuti nel girone regionale del campionato di categoria e viaggiano spediti verso gli spareggi per accedere al girone élite della prossima stagione, facendo registrare sia il miglior attacco che la miglior difesa.
La partita di oggi è stata molto combattuta con gli ospiti che hanno cercato in tutti i modi di impensierire i padroni di casa, riuscendoci solo in un paio di occasioni. In avvio di gara i ragazzi di Prestera si portano in vantaggio grazie al piazzato di Bronzini al 2’.
La reazione degli ospiti è immediata, ma la difesa colornese non ribatte colpo su colpo e non concede punti. I padroni di casa, scampato il pericolo, guadagnano campo e iniziano a macinare gioco, anche se qualche errore di troppo non consente di concretizzare quanto creato.
La meta, meritata, arriva al 25’ quando Ranieri riesce a trovare il varco nella difesa avversaria e concretizza così una lunga azione insistita nei 22 ospiti. Bronzini trasforma per il 10 – 0 su cui si va a riposo.
Nella ripresa il ritmo cala notevolmente anche a causa della fitta nebbia, che spinge i piacentini a chiedere più volte la sospensione dell’incontro, sospensione che arriva a cinque minuti dalla fine, con l’Arca di Gualerzi in vantaggio 17 – 0 grazie ad un’altra meta segnata al 18’ da Tolaini e trasformata da Bronzini.
Dopo un quarto d’ora di pausa le condizioni meteo migliorano quel tanto che basta da consentire all’arbitro di riprendere il gioco. I ragazzi di Prestera provano a sfondare ancora, ma Piacenza resiste e a tempo abbondantemente scaduto trova la meta della bandiera.
I colornesi ora devono affrontare altri cinque incontro, il primo dei quali sarà domenica prossima, quando i biancorossi faranno visita ai cugini dell’Amatori Parma nel primo dei due derby di questo girono di ritorno.
Marcatori: 2’ pt C.P. Bronzini; 25’ pt meta Ranieri, tr. Bronzini; 18’ st meta Tolaini, tr. Bronzini; 38’ st meta Piacenza, nt
Arca di Gualerzi Under 20: Canni, Slawitz Giangiacomo, Ranieri, Padovani, Chiodetti (5’ st Anzola), Bronzini, Mannara, Sgarbossa, Ungureanu, Zilioli, Lukic, Benchea, Buondonno (27’ st Pugliese), Tolaini, Dondi (1’ st Zantei
Non entrati: Mattioli, Reverberi, Pop e Gandolfi
Allenatore: Prestera